Un cane randagio, simil Labrador, era in spiaggia da solo in cerca di un po’ di fresco e un po’ di cibo. Ma ha fatto l’errore di sdraiarsi di fianco a un gruppo di persone che hanno deciso di chiamare i vigili
In una calda giornata d’estate può accadere che anche un randagio solitario cerchi un po’ di refrigerio in spiaggia. Soprattutto se il cane in questione ama fare il bagno e ricevere le coccole (e gli avanzi) dei bagnanti che lo accolgono ogni giorno con un sorriso. Ma purtroppo si sa, non a tutti piacciono gli animali al mare e Vegas, questo il suo nome, ha fatto l’errore di sdraiarsi accanto alle persone sbagliate. Mentre si accucciava pacioso, infatti, il cagnone ha “avuto l’ardire” di toccare l’asciugamano di un turista che, infastidito dalla sua presenza, ha deciso di rivolgersi ai vigili.
Secondo quanto raccontato dal sito gattomiaoecanebau.it, Vegas non era per nulla pericoloso. Probabilmente abbandonato, passava il suo tempo in quella spiaggia della Puglia, giocando con i bambini, facendosi fotografare, mangiando quello che trovava o quello che i passanti decidevano di dargli. Insomma, in questa caldissima estate, era diventato una specie di mascotte per i turisti. Ma dopo la segnalazione, per Vegas si sono aperte le porte dell’inferno, ovvero quelle di un canile.
Per un animale abituato a vivere all’aria aperta, trascorrere l’esistenza dietro le sbarre è come morire. Se non nel fisico, sicuramente nello spirito. Per questo ora, tra i volontari della zona, si è scatenata un piccola gara di solidarietà, per cercare una famiglia a Vegas. Il suo annuncio è online da qualche giorno, ma per lui ancora non si è trovata una famiglia. Ma Vegas ne ha un bisogno assoluto: lui ama il mare, il sole, i bambini, le carezze. Non può rimanere imprigionato a lungo. Chiunque volesse adottare Vegas può chiamare il 3282329544. Il cane è giovane, pesa più o meno 26 chilogrammi ed è in salute. Si trova in Puglia, ma vi raggiungerà in ogni parte d’Italia. Diamo a Vegas una possibilità.
Photo Credits Facebook
Convivenza fra cani e gatti: come trasformare nemici giurati in amici inseparabili La convivenza tra…
I cani possono riconoscere le persone semplicemente ascoltando la loro voce: una scoperta che rafforza…
Dopo un passato difficile, Molly è diventata il cuore della famiglia McGuire, trasformando il dolore…
Non bisogna sottovalutare gli starnuti nei gatti, potrebbero infatti nascondere una malattia ben più grave:…
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…