Adottano cani senza averli mai visti: l’incontro spezza il cuore [VIDEO]

Se si vuole fare del bene a un cane in difficoltà non importa quale sia il suo aspetto. Ecco perché ci sono persone che adottano 4 zampe senza averli mai visti

Tutto inizia nel 2011 quando Tracy Whyatt, una ragazza americana innamorata degli animali e in particolar modo dei cani decide di far diventare la sua passione in un vero e proprio mestiere. Da qui l’idea di provare a salvare le vite dei 4 zampe che nessuno voleva più tenere, che abbandonava in strada o che aveva lasciato nei rifugi. Anche perché, come abbiamo già detto molte volte, nei canili americani vige la legge dell’eutanasia e se un animale non viene adottato in tempo, viene poi soppresso. Poco importa se sia anziano, giovane, sano o malato.

Salva cani che nessuno vuole

Ed è così che, insieme al marito Scott, Tracy ha creato un’associazione, la Tracy’s Dogs, e ha iniziato a fare lunghi viaggi con il suo furgone per prelevare i cani abbandonati nei rifugi del Texas, dove probabilmente sarebbero morti. Dal 2011, infatti, sono stati adottati oltre 3700 cani che altrimenti avrebbero fatto una triste fine. Poi, l’organizzazione della donna si è affiliata a PetSmart, per decidere dove e come far incontrare i cagnolini a dei nuovi possibili proprietari. E da allora, ogni mese circa, Scott e Tracy caricano dozzine di cani nel loro veicolo e li portano nei parcheggi stabiliti da PetSmart in Minnesota, Wisconsin, Illinois, Indiana, Ohio, Pennsylvania, Washington DC e Florida, affinché incontrino i loro umani.

Il video è emozionante

Proprio come nelle immagini del video diffuso su YouTube da HooplaHa – Only Good News, in cui sono stati ripresi alcuni di questi incontri, in cui i cani e i proprietari si conoscono e “riconoscono” per la prima volta. Guardatelo fino alla fine, chissà se riuscirete a trattenere le lacrime…

Photo Credits YouTube

Impostazioni privacy