Una donna è andata nel rifugio della sua città chiedendo di adottare il cane che nessuno altro voleva. Il motivo vi commuoverà
Quando Melani Andrews ha deciso di adottare un cane, aveva già in mente un particolare tipo: voleva quello più vecchio al rifugio e quello che aveva meno probabilità di trovare una casa. Gli ultimi anni per la Andrews, 72 anni, originaria di Galt, in California, non erano stati facili. Prima aveva perso il marito, poi aveva dovuto dire addio anche al suo amato Staffordshire terrier, Lola, che era stato per lei un grande conforto durante i tempi difficili.
“Mi sentivo giù e un po’ depressa – ha detto la Andrews a The Dodo – Le mie nipoti sono venute da una notte, e hanno detto:’Nonna, hai bisogno di qualcuno per tenerti compagnia. Non puoi stare seduta qua da sola‘”. Così, due settimane fa circa, la signora ha deciso di andare al Front Street Animal Shelter di Sacramento, in California, per prendere un nuovo membro della famiglia. “Volevo aiutare qualcuno – ha continuato – un cane come Lola mi aveva confortato e così ho detto loro che avrei voluto quello più anziano che avevano, quello che nessuno avrebbe preso. Non mi interessava se era malato, non mi importava. Non ho molti soldi, ma sono sicura di averne abbastanza per prendermi cura di un piccolo cane”.
Così il personale del canile ha portato la donna in un box dove vivevano 3 piccoli cani. Uno di questi era Jake, 12 anni, che era stato abbandonato da pochi mesi fa. “I due amici di Jake mi hanno ignorata – ha proseguito – ma Jake si è corso verso di me e ha cominciato a guaire. Così ho pensato:’Sembra che vuole andare e io lo prenderò'”. Il personale del ricovero era felice che Andrews aveva scelto Jake, ma avevano bisogno di informarla sulle sue questioni mediche – Jake aveva un cancro alla pelle terminale, ed era anche sordo e parzialmente cieco.
“Mi hanno informato che aveva un cancro e che aveva un tempo limitato, ma ho pensato che posso farlo felice per quello che gli resta”. E la loro vita insieme sta trascorrendo nel migliore dei modi: “Ogni giorno rido un po’ di più” ha concluso. E di certo se il loro tempo non è tantissimo, comunque sarà di qualità. Di sicuro.
Photo Credits Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…