Il proprietario è in ospedale, il cane scappa e lo cerca per 1 mese

Un uomo era stato costretto ad affidare il suo cane ad un conoscente, poché avrebbe dovuto ricoverarsi in ospedale. Ma i 4 zampe non ha retto la separazione ed è scappato

Chi ha la fortuna e il privilegio di poter trascorrere le sue giornate insieme a un cane sa già come l’amore incondizionato di queste creature sia in grado di riempire anche i giorni più bui. Ma se qualcuno ancora non se ne fosse reso conto, deve assolutamente leggere la storia che vi stiamo per raccontare. Protagonisti sono un uomo di Proserpio, piccolissimo comune in provincia di Como (secondo Wikipedia non conta nemmeno mille anime), Dario Pina, e il suo dolce cagnolino, Batan, 12 anni. Come scrive La Provincia di Como, il signor Pina, per motivi di salute, ha dovuto assentarsi da casa e così ha affidato l’animale a un conoscente. Ma Batan è scappato e ha cercato il suo amico umano per circa 1 mese.

L’uomo doveva andare in ospedale

L’uomo, infatti, dopo aver subito un delicato intervento al cuore, ha avuto una lunga degenza post operatoria. Ma quando finalmente è uscito, ha avuto una terribile notizia: Batan era scappato. Probabilmente disorientato dalla nuova situazione, il 4 zampe si era dato alla macchia, forse sperando di poter ritrovare da solo il suo proprietario. Il signor Pina, però, non si è perso d’animo e si è messo subito alla ricerca con alcune persone del suo amato compagno.

Una ricerca complicata

A quanto pare, il cane era stato visto da altri residenti che lo conoscevano. Batan, però, impaurito e confuso, non si lasciava avvicinare da nessuno. Lui voleva solo Dario, cercava lui nei luoghi dove erano soliti trascorrere tempo insieme. Tanto è che quando il cane ha sentito la sua voce che lo chiamava, si è fatto finalmente prendere. Dimagrito e provato per quella lunga fuga, Batan non ha resistito a quel richiamo e si è poi abbandonato al signor Pina, saltando, leccando e riempiendo l’uomo di coccole. Finalmente lo aveva ritrovato.

Il proprietario è in ospedale, il cane scappa e lo cerca per 1 mese

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy