“Aiuto, ho un boa in faccia”: la telefonata shock al centralino di emergenza

In Ohio, in USA, una donna è stata attaccata da un boa che teneva in casa, che l’ha aggredita mordendolo il volto e tentando di stritolarla. Grazie al tempestivo intervento dei soccorritori, è salva per miracolo.

I centralini dei centri di emergenza sono quasi sempre roventi e gli operatori sono abituati davvero a tutto, ma una telefonata giunta al 911 ha lasciato la centralinista davvero di stucco. Una donna di Sheffield Lake, in Ohio, negli USA, ha farfugliato Correte, fate presto, ho un boa in faccia. Una richiesta di aiuto davvero insolita, che inizialmente ha lasciato tutti increduli. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, hanno trovato la donna semisvenuta avviluppata nelle spire del serpente che stava per stritolarla. Purtroppo, per poterla salvare, i soccorritori hanno dovuto uccidere l’animale decapitandolo. La vittima dell’aggressione è stata morsa al naso ed è solo un miracolo che sia ancora viva. Trasportata in ospedale per le cure necessarie, è in via di guarigione. Ha raccontato in seguito che il boa constrictor, che aveva in casa insieme ad altri 9 serpenti, era stato da lei trovato e salvato.

Purtroppo molte persone che decidono di tenere serpenti o altri animali pericolosi in casa spesso non sono pienamente consapevoli dei rischi che questo comporta e non adottano adeguate misure di sicurezza per una convivenza che non metta a repentaglio l’incolumità delle persone e degli stessi animali che poi, in questi casi, vengono ammazzati. Il Boa constrictor è un serpente di grosse dimensioni (può raggiungere i 4 metri di lunghezza) appartenente alla famiglia dei Boidi, a cui appartengono anche le anaconde e i pitoni.

Non è velenoso ma è un grande predatore ed è molto pericoloso e temuto poiché capace di uccidere anche grandi prede avvolgendole fino a stritolarle e soffocarle. L’origine del nome lo si deve al termine latino bova (biscia d’acqua) e infatti l’habitat che predilige è quello delle foreste tropicali pluviali e delle zone umide, anche se è una specie molto adattabile che riesce a sopravvivere in diversi, ma di certo non è un rettile da poter tenere in casa come animale domestico!

“Aiuto, ho un boa in faccia”: la telefonata shock al centralino di emergenza

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy