DogBuddy+sceglie+Adaptil%C2%AE%3A+un+aiuto+importante+per+i+cani+affidati+ai+dog+sitter
velvetpetsit
/2017/07/27/dogbuddy-sceglie-adaptil-un-aiuto-importante-per-i-cani-affidati-ai-dog-sitter/amp/
Qui la zampa

DogBuddy sceglie Adaptil®: un aiuto importante per i cani affidati ai dog sitter

DogBuddy è la più grande realtà di dog sitting in Italia. Per venire incontro alle esigenze dei cani ed aiutarli a superare lo stress di separazione dai loro proprietari, ha creato una partnership con la linea di feromoni Adaptil® in grado di rasserenare l’animale.

È tempo di vacanze e non tutti riescono, purtroppo a portare con sé il proprio quattro zampe. Una validissima alternativa alle tradizionali pensioni per cani, in cui l’animale potrebbe sentirsi completamente abbandonato, è DogBuddy, la più grande piattaforma europea online di amanti degli animali, che aiuta i proprietari di cani a trovare il loro dog sitter perfetto e a fornire una “casa lontano da casa” mentre i proprietari sono via. Con oltre 20.000 dog sitter valutati e recensiti fra Italia, Regno Unito, Spagna, Francia, Germania, Svezia e Norvegia, a oggi i dog sitter di DogBuddy hanno ospitato più di 500.000 pernottamenti di cani. Si tratta in pratica di una rete di “dogsitting domestico”, attraverso cui il cane o il gatto, in assenza del proprietario, son ospitati da altri proprietari di animali presso la loro abitazione, in modo da poter sentire di essere accolti nel comfort di una casa senza dover sperimentare il trauma di un box.

Per favorire ancor di più l’integrazione del quattro zampe nel nuovo ambiente e rasserenarlo in attesa del rientro del proprietario, DogBuddy ha intrapreso una partnership con Adapti®, una linea di prodotti interamente naturali a base di feromoni per la serenità del cane di Ceva Salute Animale. Adaptil è l’analogo di sintesi dei feromoni usati dai cani per marcare il loro territorio per sentirsi sicuri e tranquilli. Riproducendo i feromoni naturali del cane, Adaptil consente all’animale di trovare la naturale calma e benessere che può venire a mancare nelle situazioni più stressanti. Adaptil può quindi essere utilizzato per rassicurare i cani nell’affrontare situazioni impegnative o per aiutarli a prevenire o ridurre lo stress causato dai cambiamenti dell’ambiente che li circonda. I feromoni contenuti in Adaptil riproducono tutte le proprietà dei naturali feromoni appaganti materni, che i cani mamma rilasciano naturalmente ai loro cuccioli subito dopo la nascita, per confortarli e rafforzare l’attaccamento tra madre e figli. È dunque il prodotto ideale per i momenti in cui il cane non è con il suo proprietario. La novità lanciata da Adaptil e DogBuddy per l’estate 2017 è l’iniziativa “Welcome Pet”. La rete di sitter DogBuddy nelle maggiori città italiane avrà in dotazione i prodotti della linea Adaptil come omaggio, per consentire al cane ospite di affrontare con maggiore serenità i momenti critici, come il distacco dal proprio proprietario alla partenza e gli eventuali momenti di paura, legati ai temporali, botti e fuochi d’artificio delle feste stagionali, assicurando così a tutti una partenza davvero senza stress.

In base alla nostra esperienza i momenti più delicati durante il soggiorno di un cane presso i nostri sitter sono il primo giorno, quando il cane si sta abituando al nuovo ambiente, e i momenti di paura che possono accadere durante l’estate, ad esempio in occasione di forti temporali, fuochi d’artificio o botti per le feste locali, che rappresentano spesso momenti di stress per i cani ‒ afferma Rossella Fasoli, Marketing Manager di DogBuddy. Grazie al nuovo Welcome Pet sia i cani ospiti sia i proprietari potranno ricevere una coccola in più, che assicura a tutti maggiore serenità durante le vacanze ‒ dichiara Andrea Galuppini, Product Manager della linea Adaptil Adaptil è una linea di prodotti interamente naturale, di efficacia clinicamente dimostrata. I dog sitter DogBuddy, oltre ad essere amanti degli animali, sono persone con esperienza che sanno come gestire il momento del saluto e quindi del distacco dal proprietario. I sitter, come prima cosa, accompagnano il cane alla scoperta del nuovo ambiente, sistemano le sue appartenenze in giro (per farlo sentire a casa già da subito), giocano con lui e lo portano a passeggio. Superata questa fase iniziale, offrono dell’acqua e del cibo e si assicurano che il cane impari dove sono le varie ciotole e la cuccia per dormire.

Anche le tante feste, sagre e festival che si svolgono in tutta Italia nei mesi estivi con fuochi d’artificio e botti o i forti temporali rappresentano momenti critici per i cani, che – con un udito eccezionalmente sviluppato rispetto agli esseri umani – vivono questi attimi con paura e spesso con autentico terrore. Anche in questo caso i nostri sitter adottano delle semplici regole per tutelare il benessere dei cani ospiti ‒ riferisce Rossella FasoliPreparano un luogo sicuro dove il rumore e la luce siano minori, usano tecniche per distrarre il cane (ad esempio lo fanno giocare con il suo giocattolo preferito o con giochi interattivi), mettono una musica rilassante di sottofondo e rimangono con lui in ogni momento, rassicurandolo e facendogli capire che è protetto.

Photo Credits: Twitter

Redazione

Recent Posts

Adozione di un gatto: i passaggi da fare per essere in regola su tutti i fronti

Adottare un gatto rappresenta non solo un gesto d'amore ma anche una grande responsabilità, capace…

2 ore ago

Il cane si morde spesso le zampine? Oltre allo stress ci può essere un altro motivo, molto più serio

Adottare un cane è una scelta che va ponderata con attenzione, perché si tratta di…

5 ore ago

Pulci nel cane: come individuarle e cosa fare nel caso in cui il cane le abbia contratte

Le pulci sono parassiti esterni che possono attaccare il cane in qualsiasi periodo dell'anno, ma…

8 ore ago

Cani e gatti in auto, attenzione a questa legge: le multe sono altissime

I nostri amici a quattro zampe, cani e gatti, sono animali che amano la libertà…

11 ore ago

Gatto che beve molto: questo segnale potrebbe nascondere una patologia molto grave

I gatti sono creature affascinanti con comportamenti che spesso lasciano perplessi noi umani. Tra questi,…

14 ore ago

Il cane fa i bisogni in casa: segnale allarmante, il motivo potrebbe essere grave

I cani sono animali domestici che richiedono molte attenzioni, e spesso i padroni si trovano…

17 ore ago