Qui la zampa

Gattino usato come palla da gioco da una baby gang muore tra sofferenze atroci

A Bassano del Grappa un gattino è morto tra sofferenze atroci dopo essere stato seviziato da una baby gang di ragazzini che lo avevano utilizzato come palla per giocare.

È una storia terribile quella di Frugolino, gatto sfortunatissimo, a cui il destino ha riservato una morte atroce, compiutasi per mano di ragazzini che lo hanno usato come “palla” per giocare, provocandogli dei danni irreversibili. L’episodio è accaduto a Bassano del Grappa, ed era stato segnalato alcuni giorni fa su Facebook dalla sezione ENPA locale: FRUGOLINO è stato recuperato una decina di giorni fa da un signore mentre si trovava per lavoro nella zona del Montello. Lo ha portato via a dei ragazzini che lo usavano come palla da gioco. Il gattino sembrava avere davvero poche chance, invece si sta riprendendo e migliora di giorno in giorno. Aspettiamo a dire ce l’abbiamo fatta ma so che in tanti farete il tifo per lui.

Purtroppo però tutte le speranze riposte in una sua ripresa si sono spente, perché il piccolo non ce l’ha fatta, i danni riportati erano troppo gravi. A darne la notizia è stata sempre l’ENPA di Bassano del Grappa con il seguente comunicato: FRUGOLINO ieri alle 14.28 è morto… È morto soffrendo tra le convulsioni causate dalle crisi epilettiche […] Una supplica. Quando vedete episodi simili documentate con foto o un breve video l’episodio, mettete subito in salvo l’animale, qualunque esso sia, poi procedete a testa bassa ad avvisare le autorità o le guardie zoofile. Stiamo parlando di maltrattamento cioè di un reato molto pesante che tante persone commettono ancora con tanta leggerezza convinti di rimanere impuniti.

Non abbiamo parole ‒ continua il post ‒ Siamo amareggiati, non solo per quello che è capitato a questo piccolino, ma anche perché nonostante tutto quello che viviamo quotidianamente e che documentiamo e ancora c’è qualcuno che si alza a sbraitare contro la sterilizzazione.  A tutte queste persone diciamo: sentitevi colpevoli anche per questo piccolino e per tutti quelli che sono nati e morti negli ultimi mesi, che Dio vi perdoni! Oggi siamo veramente stanchi. Purtroppo, finché non vi saranno misure più restrittive per chi si macchia del gravissimo reato di maltrattamento animali, sarà molto difficile riuscire a sconfiggere l’ondata di violenze perpetrate ai danni di animali indifesi, un fenomeno che ormai è sempre più dilagante e quasi impossibile da arginare. Servono azioni forti, al più presto!

Photo Credits: Facebook

 

 

 

Redazione

Recent Posts

Nato un cucciolo di pantera nebulosa: speranza per una specie in pericolo, ma il futuro è in gabbia

Il 25 febbraio 2023, lo zoo di Nashville ha annunciato con entusiasmo la nascita di…

2 ore ago

Vigili del fuoco compiono un salvataggio straordinario: 80 asini salvati dalla piena dell’Arno

Un’operazione di soccorso senza precedenti ha avuto luogo in Toscana, dove 80 asini sono stati…

3 ore ago

La drammatica odissea degli animali: 15 giorni di sofferenza nei trasporti marittimi ignorati

Negli ultimi anni, il trasporto di animali vivi via mare ha sollevato un crescente dibattito…

9 ore ago

Scandalo in Australia: influencer ruba un cucciolo di vombato e lo mostra sui social per fame di like

Un recente episodio di maleducazione e disprezzo per la fauna selvatica ha scosso l'Australia, suscitando…

12 ore ago

Lupi in Trentino: un mese tragico con 10 morti e molte domande aperte

Febbraio 2025 si chiude con dati allarmanti per la popolazione di lupi in Trentino, dove…

1 giorno ago

La tragica fine di una tartaruga: il video che ci mette di fronte alle nostre responsabilità

L'inquinamento da plastica rappresenta una delle sfide più gravi per la salute dei nostri oceani…

2 giorni ago