A 8 anni abbandonato in canile dopo la nascita di un bimbo: Ciccio non mangia più

Il cane Ciccio per 8 anni ha avuto una casa. Poi è nato un bambino e lui è stato scaricato in canile: ora non mangia più

A 8 anni abbandonato in canile dopo la nascita di un bimbo: Ciccio non mangia più

Ciccio è un cagnolino bianco di taglia piccola. Ha circa 8 anni e ha sempre vissuto in famiglia. Fino a qualche giorno fa, infatti, aveva una casa e qualcuno che lo amava. O, almeno, così credeva. Ora, però, è finito in un canile. Un luogo troppo duro per lui così piccolo e timido, tanto che da lunedì scorso ha smesso di mangiare. Unica sua consolazione, una copertina di pile a cui rimane avvinghiato nonostante le alte temperature.

Il cane in canile per via di un bimbo

La proprietaria con cui ha vissuto tutto questo tempo in un appartamento a nord di Ponzano Veneto, ha deciso di abbandonarlo in canile, praticamente subito dopo aver partorito. Fortunatamente, se così si può dire, piuttosto che lasciarlo in mezzo a una strada, lo ha portato ai volontari dell’Enpa (Ente nazionale protezione animali). Ma il piccolo Ciccio è talmente scioccato da non riuscire a mangiare e continua a raggomitolarsi in quella copertina gli fa sentire l’odore di casa.

Ciccio è disperato

“Una storia che ci fa male – ha commentato al sito www.ilgazzettino.it Alessandra Muscari, la volontaria che ha raccolto il bastardino al rifugio di Ponzano – Ciccio è disperato, e per ora molto diffidente“. La donna ha chiamato l’Enpa perché, ha detto, temeva per l’incolumità della bambina: “Noi – ha proseguito la Muscari – l’abbiamo rassicurata dicendo che il percorso non è impossibile, ci siamo detti disponibili a seguirla. Non siamo dei cretini, se vediamo che il cane è geloso e aggressivo, siamo i primi ad arrenderci per tutelare i neonati. Ma lei non ha neppure voluto provare”. Ora i volontari sperano di trovare presto una casa per Ciccio. Chi fosse interessato può chiamare il numero 347/3586940. Lui ha solo bisogno di amore, quello vero.

A 8 anni abbandonato in canile dopo la nascita di un bimbo: Ciccio non mangia più

Photo Credits Facebook