C’è una foto che arriva da lontano e che sta facendo il giro del mondo: è quella di un cane domestico che condivide la coperta con un randagio
Questa foto scattata da una donna, Suelen Schaumloeffel, sta facendo il giro del mondo e il motivo è semplice: protagonisti sono un cane domestico e uno randagio, accucciati vicino a una ringhiera. Cosa c’è di particolare? Il fatto che il primo, visto il freddo, ha pensato di condividere un po’ della sua coperta con l’altro meno fortunato di lui.
“Quando gli animali sono un esempio di solidarietà“. È questo il commento a margine dello scatto che la proprietaria del cane “generoso” ha postato su Facebook è che è stata condivisa da oltre 26mila utenti, facendo letteralmente il giro del web. Suelen vive a Ivoti, nello Stato del Rio Grande do Sul, in Brasile. Con lei la 4 zampe Lana. “Dal lato della recinzione vive Lana – si legge sulla sua pagina social – una cagnolina felice, affettuosa e molto simpatica. In questa settimana Lana ha avuto una nuova copertina per affrontare il freddo e ha deciso di condividerla con un amico in strada (è quella faccina là, fuori della recinzione)”.
Ma come sono andate realmente le cose? “Ieri sera, prima di andare a dormire – prosegue la donna, che è anche una giornalista, nel suo lungo post – ho installato la coperta di Lana nella sua casetta, in modo da farla dormire al caldo. Stamattina presto mi sono trovata di fronte la scena della foto. Vedendo l’amico senza casa e al freddo Lana non ha esitato a condividere la sua coperta. Si è avvicinata alla recinzione e ne ha offerto un pezzo al suo amico. Vi giuro che quando ho visto la scena sono rimasta sconvolta per la sua generosità”. E come darle torto del resto?
Photo Credits Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…