Cocker+Spaniel%3A+5+divertenti+cose+che+%28forse%29+non+sapete+di+lui
velvetpetsit
/2017/06/29/cocker-cose-che-non-sapete-di-lui/amp/
Celebrities Pets

Cocker Spaniel: 5 divertenti cose che (forse) non sapete di lui

L’aspetto è dolce, lo sguardo furbo. Ma siete sicuri di conoscere veramente il Cocker Spaniel inglese? Ecco 5 particolarità di questo cane amato in tutto il mondo

Simpatico ed estroverso, coccolone e vivace, capriccioso e simpatico. Il carattere del Cocker Spaniel inglese è più simile a quello di un uomo che a quello di un quadrupede. Si diverte in compagnia, si offende se trascurato e mangerebbe qualsiasi cosa, perché masticare è una sua prerogativa. Sempre e comunque. Per un pezzetto di carne, ma anche per un piatto di pasta, farebbe qualsiasi cosa. E non parliamo dei dolci, che ruba come può, o del pane. Se una cosa fa male, lui la vuole. La sua tattica? Se scoperto nega con lo sguardo e fugge in fretta dalla scena del crimine. Il suo rifugio preferito è la cuccia, dove adora passare le sue giornate. L’attività, però, non lo spaventa. Anzi, adora correre e passare molte ore all’aria aperta. I bambini sono i suoi compagni di gioco preferiti. Di seguito, cinque divertenti caratteristiche di un cane a cui è impossibile non voler bene. Perché il Cocker non è un 4 zampe, è un uomo travestito da cane.

Testardo

Se pensate che riuscirete ad avere la meglio su di lui vi state sbagliando di grosso. Quando vuole una cosa, la ottiene sempre. Se invece non la vuole fare, fa finta di essere distratto. La resistenza passiva è la sua arma più efficace. Per ottenere il massimo da questi splendidi cani, è quindi molto importante addestrarli quando sono ancora cuccioli.

Viziato

Come tutti i cani amanti delle coccole adora essere viziato. Punta tutto su uno sguardo languido e sottomesso, una trappola in cui molto spesso cadono i suoi proprietari. Sa esattamente cosa fare quando vuole qualcosa di non consentito. I suoi bersagli preferiti per uno strappo alla regola? I bambini, che considera l’anello debole della catena.

Coraggioso

Per voi farebbe qualsiasi cosa. Intuisce subito se c’è qualcosa che vi preoccupa o che vi spaventa. In questi particolari casi si trasforma: perde il suo aspetto bonaccione e diventa particolarmente aggressivo e territoriale. Passato il pericolo, torna il coccolone di sempre.

Permaloso

La sua sensibilità lo fa apparire permaloso. Proprio come un uomo, si offende se viene trascurato. E da buon musone, non mancherà di farvelo notare. Per farlo scatenare, però, basta coprirlo una ricchissima dose di carezze, non dimenticando mai di massaggiare le sue splendide orecchie. A quello proprio non sa resistere.

Goloso

I vostri figli sono le sue vittime preferite. Adorano rubare dalle loro mani un panino, una merendina o un pezzo di torta. Ma attenzione anche alla tavola. Non alzatevi mai prima di aver sparecchiato: sono capaci di leccare i piatti uno a uno.

Photo Credits Facebook
Redazione

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago