Shannen Doherty, sconfitto il cancro si dedica agli animali: “Mi hanno salvata”

Shannen Doherty, la nota attrice statunitense, ha dichiarato di avere vinto la sua battaglia contro il cancro e di averlo fatto anche grazie all’amore e al conforto degli animali. Per questo ora si dedica a loro

Una battaglia, dura e lunga, ma alla fine vinta. Almeno così sembra e così le auguriamo. Quella dell’attrice statunitense Shannen Doherty, indimenticata protagonista della serie Beverly Hills 90210 contro il cancro è stata una dura lotta tra la vita e la morte. Ma ora il male è in remissione, ha confermato l’interprete dopo l’annuncio fatto sul suo profilo Instagram, intervenendo a un evento pubblico per Animal Hope and Wellness Foundation. Una vittoria frutto della chemioterapia, di un grande forza di volontà ma anche figlia del grande amore che la star ha sempre manifestato per la gente ma anche e soprattutto per gli animali.

“Questa vita è così breve e vogliamo disperatamente fare qualcosa di buono – ha dichiarato – Gli animali sono in grado di donare così tanto amore. Non ti giudicano se ti vengono le rughe. Non ti giudicano se sei turbato. Sono sempre lì accanto a te”. Come del resto è successo a lei, con il suo bellissimo cane Bowie, grazie al quale l’attrice scoprì un anno fa di essere malata. “Diverso tempo prima che mi venisse diagnosticato il cancro – ha sottolineato Shannen – la mia Bowie ha iniziato ad annusarmi insistentemente la mammella destra, così come tutta quella parte del mio corpo”.

La cagnolina ha ripetuto il medesimo comportamento una volta che la sua proprietaria aveva terminato il primo ciclo di chemioterapia. Bowie aveva capito perfettamente che Shannen era malata ed è quindi diventata molto più protettiva nei suoi confronti, molto più di quanto non fosse mai stata, impendendo quasi a chiunque di avvicinarsi a lei. Anche per questo, dopo il suo calvario, l’attrice ha sempre continuato a spendere parole per la difesa degli animali in generale, ma anche e soprattutto per i cani e contro il Festival di Yulin: “Perché non finirà mai – ha più volte detto – se non ci impegniamo per farlo finire. Li torturano prima di ucciderli, dobbiamo lavorare insieme per salvarli”.

LEGGI ANCHE: SHANNEN DOHERTY “IL MIO CANE HA SCOPERTO CHE AVEVO IL CANCRO”

Photo Credits Instagram

Impostazioni privacy