Cane con la vitiligine incontra un bimbo con la sua stessa condizione: è amore a prima vista [VIDEO]

Il cane Rowdy somiglia a un’orca per via della vitiligine. Diventato molto famoso online per via del suo aspetto così curioso, da qualche tempo ha un nuovo amico: Carter, un bimbo di 8 anni, con la sua stessa condizione

Del cane Rowdy, divenuto famoso in Rete per il suo aspetto così curioso, vi abbiamo già parlato. Lui, che a guardarlo somiglia a un’orca assassina, è in realtà un felicissimo esemplare di Labrador nero, che qualche anno fa si è ammalato di una sorta di vitiligine, una condizione ancora poco conosciuta e che fa perdere la naturale pigmentazione della pelle. Ma a dire il vero Rowdy non se ne è mai fatto un cruccio e, anzi, è diventato una specie di star sul web, tanto che tv americane e giornali di tutto il mondo hanno raccontato la sua storia. Tanto che la mamma di Carter Blanchard, un bimbo di 8 anni anch’egli con la vitiligine, ha deciso che suo figlio e il 4 zampe dovevano assolutamente incontrarsi.

Così ha percorso mezza America per riuscire nel suo intento. “Queste macchie bianche avevano fatto crollare l’autostima a mio figlio – ha poi raccontato la donna, Stephanie Adcock – ma quando Carter ha incontrato il cane, che vive lo stesso problema da anni, il suo umore e l’autostima si sono elevati. È stato un incontro terapeutico: sono molto felici insieme”.

Tutto, infatti, è nato proprio da una foto su Facebook: “Avevo visto l’immagine del Labrador sui social, e ho subito capito che mio figlio doveva incontrarlo” ha aggiunto la mamma. Hanno così raggiunto Rowdy a casa della sua proprietaria, nell’Oregon, grazie a un viaggio pagato con una colletta di alcuni utenti generosi, che dopo aver letto la loro storia online hanno fatto delle donazioni. “Ho avuto la sensazione che fossero amici da sempre – ha detto Niki, la proprietaria del Labrador – è stato un viaggio incredibile, che ha portato Carter a migliorare la qualità della sua vita”. E di certo è così.

LEGGI ANCHE: LA STRANA STORIA DI ROWDY, IL CANE CHE SOMIGLIA A UN’ORCA ASSASSINA

Photo Credits YouTube

Impostazioni privacy