In Virginia un gattino è stato lanciato dal finestrino di un’auto su un’autostrada. Fortunatamente in quel preciso istante è passata una donna che si è fermata a prestargli soccorso e lo ha salvato.
Non poteva ai suoi occhi Christina Hamlett, una donna che era alla guida della sua autovettura sull’autostrada 288 in Virginia, quando ha visto un minuscolo gattino rannicchiato sul bordo della corsia di emergenza. Era quasi impossibile fermarsi su quella strada a scorrimento veloce, ma la donna non ce l’ha fatta a tirare avanti facendo finta di nulla e non ha esitato a fermare la sua auto per poter soccorrere il piccolo, un cucciolo di pochi mesi, che se ne stava immobile e atterrito. La donna è riuscita miracolosamente a prenderlo al volo, scansando il pericolo delle altre auto che sfrecciavano. Fortunatamente è stato tratto in salvo, anche grazie all’intervento di un volontario della St. Francis Humane Association, ed è stato subito portato dal veterinario, che ha accertato che il micetto ha riportato un trauma cranico quasi sicuramente dovuto al violento impatto col suolo.
Questo lascia pensare che sia stato gettato da un’auto in corsa, anche perché è molto difficile che possa essere arrivato lì da solo. Non è purtroppo la prima volta che un gatto viene lanciato da un finestrino in questo modo e questi tristi episodi non accadono solo all’estero ma anche in Italia, dove, nel settembre 2016, una gattina fu letteralmente gettata via dal finestrino di un’auto nella frazione Valle del Comune di Castelgomberto, di in provincia di Vicenza.
Anche in questo caso la gattina fu fortunatamente salvata grazie alla conducente di un’auto che sopraggiungeva. Adesso il piccolo recuperato in Virginia, a cui è stato dato il nome di Lucky proprio per la fortuna di essere stato salvato, dopo le adeguate cure si sta riprendendo e sembra essersi lasciato alle spalle la brutta esperienza. Appena si sarà ripreso del tutto sarà adottabile e potrà conoscere l’amore di una famiglia che si prenda cura di lui.
Photo Credits: Twitter
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…