Farma Siland, incontri sul Vet Food in Farmacia

Vet Food: al via da fine giugno le tappe del Farma Siland di Aurora Biofarma, serie di incontri di aggiornamento rivolti ai farmacisti che si terranno nelle principali città italiane.

Al via da fine giugno le tappe del Farma Siland, serie di incontri organizzati da Aurora Biofarma per l’ingresso dell’azienda nelle farmacie con il Vet Food: l’occasione è il lancio di Siland, alimentazione medicata e ipoallergenica con linea diet e nutrafood. Attraverso un calendario di appuntamenti che toccherà le principali città italiane, Aurora Biofarma intende offrire un momento di incontro aperto a tutti i farmacisti che vorranno aderire per l’aggiornamento sulla nutrizione e sulla nutraceutica nel paziente a quattro zampe.

Punto di partenza dell’iniziativa sarà la presa di coscienza del pet care come elemento sempre più strategico anche all’interno delle farmacie e, di conseguenza, la necessità per gli operatori di settore di allinearsi alla conoscenza del mercato e alle specificità dei prodotti veterinari. La prossima tappa del Farma Siland si svolgerà a Roma in data 21 giugno 2017, seguita da Napoli il 22 giugno 2017. Successivamente il tour si svolgerà nelle città di: Vicenza-Padova (27 giugno 2017), Palermo (28 giugno 2017), Torino (28 giugno 2017), Milano (29 giugno 2017), Messina-Catania (30 giugno 2017), Reggio Calabria-Vibo Valentia (7 luglio 2017) per una ripresa poi nelle altre località a partire da settembre.

Sul sito dell’azienda il famoso aforisma di Ghandi: “La grandezza di una nazione e il suo progesso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta di animali” e, di fatto, rispettare gli animali e i loro fabbisogni parte proprio dalle loro esigenze primarie, quali un regime alimentare sano ed equilibrato, che possa permettere loro di vivere in perfetta salute le varie fasi di vita, da cucciolo fino all’età adulta, secondo uno schema nutrizionale specifico. Per scegliere la giusta alimentazione è importante confrontarsi con il veterinario, sia che si opti per l’alimentazione a base di crocchette che per l’umido o la cucina casalinga. Bisogna sottolineare che nel caso di crocchette e scatolette è fondamentale scegliere cibo di ottima qualità per evitare problemi ai nostri amati amici a quattro zampe.

Photo Credits: Twitter/Facebook

 

 

 

Lorena Coppola

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

3 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

13 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

15 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago