Andrea Bocelli e il cane Chopin: l’appello contro il Festival di Yulin [VIDEO]

  • Nonostante le promesse, anche quest’anno il Festival della carne a Yulin non si è fermato. Ecco perché Andrea Bocelli, molto popolare in Cina, ha deciso di fare un appello

Domani, 21 giugno 2017, è un giorno triste per tutta l’umanità, non solo per gli animali e per chi li ama. Infatti, come ogni anno, a Yulin, in Cina, andrà in scena il Festival della carne di cane e di gatto, una manifestazione macabra quanto inutile, dove verranno uccisi, macellati sul posto e poi serviti oltre 10mila 4 zampe. Nonostante le promesse del governo di qualche giorno fa, quindi, nulla è stato fatto per fermare quella che è una tradizione del Paese, disprezzata dagli occidentali, ma anche da grande parte della popolazione cinese che si è schierata apertamente contro.

Come contro sono anche tantissimi vip italiani e non. Uno di loro è Andrea Bocelli, cantante famoso in tutto il mondo, nonché seguitissimo nei paesi asiatici, che ha registrato un video in compagnia del suo cane Chopin, grazie anche all’intervento dell’onorevole Michela Vittoria Brambilla, già presidente della Lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente, sempre in prima linea quando si parla di benessere animale.

Nel filmato diffuso sui social, Bocelli invita in primo luogo a non abbandonare i cani in questo periodo di vacanza: “Amiamoli e siccome sono amici non maltrattiamoli e non mangiamoli”. La Brambilla ha poi spiegato come è nata l’idea di coinvolgere il musicista. “Abbiamo chiesto il suo aiuto perché siamo certi che pure questa volta la sua voce smuoverà i cuori specialmente nei Paesi asiatici dove c’è commercio e consumo di carne di cane. Il fatto che siano Paesi lontani non ci autorizza a volgere lo sguardo dall’altra parte”. A noi non resta che sperare sia davvero così. Anche se, alla mattanza, ormai mancano solo poche ore.

Photo Credits YouTube

Impostazioni privacy