Al Bioparco di Roma “Sua altezza la giraffa!” [FOTO]

Per la Giornata Internazionale della Giraffa il Bioparco di Roma ha organizzato una serie di attività dedicate al mammifero più alto della terra.

In occasione della Giornata Internazionale della Giraffa (che cade il 21 giugno), Domenica 18 giugno 2017, il Bioparco di Roma organizza una serie di attività dedicate al più alto mammifero terrestre. Presso la Casa delle Giraffe, le famiglie potranno partecipare a laboratori e attività a cura degli operatori del parco che riveleranno caratteristiche e curiosità sul mondo delle giraffe e sul gruppo presente al Bioparco: le due femmine Dalia e Acacia e il maschio Magoma.

La giornata, indetta dalla Giraffe Conservation Foundation, è finalizzata a sensibilizzare i cittadini nei confronti della specie e sulle cause che stanno comportando la riduzione numerica di molte popolazioni in natura. Le giraffe infatti rientrano nelle specie a rischio estinzione a causa della costante minaccia del bracconaggio e per la perdita del loro habitat. Secondo i dati diffusi Giraffe Conservation Foudation, sono ormai soltanto 90.000 le giraffe attualmente presenti in Africa.

Al Bioparco di Roma “Sua altezza la giraffa!” [FOTO]

La GCF è l’unica ONG al mondo che concentrate esclusivamente sulla conservazione e la gestione delle giraffe in ambiente naturale in tutta l’Africa. Obiettivo primario della Fondazione è garantire un futuro sostenibile a tutte le popolazioni di giraffe in libertà. Tra le varie iniziative promosse dalla ONG anche la possibilità di adottare una giraffa a distanza.

Al Bioparco di Roma “Sua altezza la giraffa!” [FOTO]

Durante la giornata al Bioparco da non perdere anche gli appuntamenti con i pasti degli animali e con l’attività Dai da mangiare a Sofia, un incontro molto speciale in cui i bambini potranno dare da mangiare a Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco, e ascoltare storie e curiosità raccontate dai guardiani.

Al Bioparco di Roma “Sua altezza la giraffa!” [FOTO]

ORARI & INFO

Fondazione Bioparco di Roma

Domenica 18 giugno 2017

Dalle ore 10:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:00

Infoline: +39 06.3608211

www.bioparco.it

Photo Credits: Press Office Bioparco di Roma

 

 

Impostazioni privacy