Cane cade nel fiume: un ragazzo lo vede e fa una cosa incredibile [VIDEO]

Solo poche ore fa un ragazzo si è reso protagonista di un salvataggio incredibile: un cane era sfuggito al controllo del suo proprietario ed era caduto nel fiume. Ma il giovane non ha esitato a buttarsi dietro a lui

Potrebbe succedere a chiunque, basta un attimo di distrazione per perdere il controllo del guinzaglio e quindi del proprio cane. Ed è ciò che è accaduto a Londra solo qualche ora fa, quando un uomo ha visto il proprio 4 zampe scivolare nel fiume Tamigi e rischiare di affogare. Per loro fortuna, però, qualcuno vedendo la scena ha deciso di intervenire e di mettere a repentaglio la propria vita per soccorrere un animale che nemmeno conosceva. L’eroe in questione è un ragazzo che dopo aver raggiunto il cagnolino a nuoto, ha poi raggiunto l’argine con la bestiola in braccio. A quel punto, però, non è più riuscito a risalire.

Per salvare entrambi, infatti, è dovuta intervenire la polizia fluviale della capitale britannica. La vicenda è accaduta lo scorso 11 giugno alle prime ore del giorno, nei pressi del ponte di Waterloo. Nel filmato realizzato dagli agenti e poi diffuso dal Daily Mail, si vede il giovanotto che si trova precario sul muro, mentre cerca di sorreggersi a una catena con il cane, di piccola taglia, stretto in una mano. Quando i poliziotti arrivano, prendono prima il cane e poi l’uomo. Il nome di questo “buon samaritano”, invece, non è stato reso noto, nemmeno dal famoso tabloid britannico.

A quanto pare, anche lui stava passeggiando sulla riva del fiume insieme al suo di cane che poi lo ha atteso sull’argine pazientemente, mentre era intento nel salvataggio. “Il ragazzo sembrava pazzo – ha detto poi il proprietario del cane soccorso – Non appena ha visto il cane si è messo a correre prima di saltare dritto in acqua, senza prendere nemmeno il respiro“. Un po’ matto magari, ma di certo eroico.

Photo Credits YouTube

Impostazioni privacy