Ragazzo ritrova il suo cane dopo 8 mesi: il loro incontro spezza il cuore

Un cane scomparso da quasi 8 mesi, un ragazzo che non ha mai smesso di aspettare il suo ritorno. Il video del loro incontro vi spezzerà il cuore

“Rocco dice sempre che le cose più importanti della vita sono gli animali domestici e la sua famiglia: per lui sono la stessa cosa”. Ed è per questo che quando 8 mesi fa il suo migliore amico, il cane Jack, è scomparso da casa, la vita di Rocco, un ragazzo di 11 anni che vive in argentina, è come se si fosse fermata. Lui era devastato, non sapeva cosa fosse successo al suo 4 zampe, e aveva paura per lui.

Ed è per questo che quando i due finalmente sono tornati insieme, il loro incontro è stato davvero emozionante. “Non posso spiegare quanto Rocco ha gridato e pianto in questo periodo – ha detto la madre del ragazzo, Romi, al sito The Dodo – Ma non ha mai perso la speranza”. Rocco e la sua famiglia avevano cercato Jack dappertutto, ma senza alcun risultato. Con il passare dei mesi, il dolore non si era alleviato. La convinzione che prima o poi il cane sarebbe tornato non gli permetteva di andare avanti.

Poi, qualche giorno fa, l’incredibile svolta. Un amico di famiglia aveva visto un cane che somigliava a Jack che vagava in prossimità di una stazione di servizio. Quando si è avvicinato e lo ha chiamato, sorpresa: era proprio Jack. Così ha subito avvisato la mamma di Rocco e lei ha deciso di fare una sorpresa al figlio. “Ho detto a Rocco che avevo un dono per lui – ha proseguito Romi – Quando l’ho chiamato in cortile e ha visto il suo amico Jack, mi è sembrato come rinato e continuava a dire: ‘lo sapevo'”. Il video del loro incontro, del resto, è davvero emozionante. Date un’occhiata anche voi…

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy