Trova un cane abbandonato e scrive una lettera all’ex proprietario

Il cane ha aspettato per una settimana il proprietario sul luogo dove è stato abbandonato. Poi l’arrivo di una volontaria di un servizio di soccorso per animali

Un proprietario senza cuore e un giovane cane abbandonato, una volontaria con una sensibilità straordinaria e il potere di Internet. Sono questi gli elementi di un’incredibile storia che arriva dagli Stati Uniti, più precisamente dalla California. Una favola che racconta di un 4 zampe abbandonato in una strada di campagna, che per un’intera settimana ha aspettato il ritorno del suo proprietario. Senza muoversi, senza bere e senza mangiare.

Dopo che una segnalazione è arrivata al Kings Spca Rescue, una volontaria, preoccupata dalle continue mail è andata a cercare il povero cucciolone, trovandolo in condizioni disperate. Gesto nobile, come quello di pubblicare sul profilo Facebook dell’associazione, nei giorni successivi al ritrovamento, una lettera aperta al vile ex proprietario dell’animale. Parole che sono state lette da più di un milione di utenti e che hanno portato all’adozione di Banjo. Ecco cosa ha scritto:

“Proprietario,
abbiamo ricevuto numerose mail che ci segnalavano un cane abbandonato lungo una strada. Stando ai messaggi, si trovava lì da giorni. Noi avevamo molto lavoro e non siamo andati subito, ma quando ci siamo riusciti lui era ancora lì che ti aspettava. È stato un bravo cane e non si è mai allontanato dal posto dove ti aveva visto per l’ultima volta. Era sicuro che saresti tornato e non importava quanta fame o freddo avesse. Ti aspettava.
Alcuni gli hanno lasciato un po’ di cibo, ma lui non si è mosso. Lui è un cane splendido, tu sei stato un pessimo amico e non lo troverai più lì ad aspettarti.
Lo abbiamo portato via ma sono servite ore perché lui continuava ad aspettarti. Ha mangiato il cibo che gli abbiamo offerto ma non voleva venire via. Quando siamo riusciti a convincerlo, dopo molto tempo, ha pianto sempre e per tutto il tragitto si è voltato indietro per cercarti. Non meriti un cucciolo così e non meriti di avere altri cani. Lui troverà qualcuno che lo ama. Brooke”

E, per fortuna, ora lo ha trovato sul serio.

LEGGI ANCHE: L’ANGOLO DELLE ADOZIONI DI VELVET

Photo Credits Facebook