Immagini shock: anatre sgozzate nel cortile di un ristorante per essere servite in tavola [VIDEO – IMMAGINI FORTI]

A Milano, nel cortile di un ristorante cinese sono stati fotografati di nascosto alcuni dipendenti che sgozzavano e spennavano decine di anatre. L’AIDAA presenterà un esposto alle autorità competenti per il reato di macellazione clandestina e crudeltà verso gli animali.

Immagini scioccanti quelle segnalate all’AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) che mostrano dei dipendenti di un ristorante cinese di Milano sgozzare e spennare decine di anatre all’interno del cortile. I titolari dell’esercizio commerciale, oltre ad aver infranto tutte norme igienico-sanitarie, sono imputabili per crudeltà sugli animali.

In una nota stampa rilasciata dall’associazione si legge: Una scena raccapricciante che pare si ripeta decine di volte alla settimana, dove le regole di igiene sono assolutamente ignorate e dove poveri animali comperati vivi vengono sgozzati e successivamente pelati in mezzo al cortile che si trova dietro il ristorante cinese. Nel caso specifico (fotografato nel pomeriggio di ieri) alcuni dipendenti e gestori del ristorante cinese stanno spennando delle anatre per terra in mezzo al cortile senza alcuna precauzione igienica. Anatre spesso comperate vive, che vengono sgozzate nel retro bottega e poi spennate per terra.

Ora, dopo la segnalazione ricevuta – continua il comunicato – l’AIDAA provvederà ad avvisare le autorità competenti con un esposto che invierà anche alla Procura della Repubblica, in quanto vi sono anche gli estremi della macellazione clandestina e del reato di crudeltà verso gli animali. Il presidente dell’AIDAA, Lorenzo Croce ha commentato l’accaduto dichiarando: Sono esterrefatto. Mi domando come sia possibile che a pochi passi dal centro di Milano si possa permettere che accadano queste cose. Non voglio accusare nessuno in particolare, ma come mai la ASL e la ASL veterinaria non hanno mai fatto controlli diretti o se li hanno fatti, come è possibile il ripetersi di queste scene fotografate nel pomeriggio di ieri?

Ha inoltre aggiunto: Occorre che le autorità intervengano e sanzionino pesantemente i ristoratori. Oltre alla totale assenza di ogni norma igienico sanitaria, si parla di animali comperati vivi e poi sgozzati nel retro bottega. Questo a mio parere si chiama macellazione clandestina.

Immagini shock: anatre uccise e spennate nel cortile di un ristorante per essere servite in tavola [VIDEO – IMMAGINI FORTI]

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy