Immagini+shock%3A+anatre+sgozzate+nel+cortile+di+un+ristorante+per+essere+servite+in+tavola+%5BVIDEO+%E2%80%93+IMMAGINI+FORTI%5D
velvetpetsit
/2017/06/05/anatre-spennate-in-un-ristorante-cinese/amp/
Categories: News

Immagini shock: anatre sgozzate nel cortile di un ristorante per essere servite in tavola [VIDEO – IMMAGINI FORTI]

A Milano, nel cortile di un ristorante cinese sono stati fotografati di nascosto alcuni dipendenti che sgozzavano e spennavano decine di anatre. L’AIDAA presenterà un esposto alle autorità competenti per il reato di macellazione clandestina e crudeltà verso gli animali.

Immagini scioccanti quelle segnalate all’AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) che mostrano dei dipendenti di un ristorante cinese di Milano sgozzare e spennare decine di anatre all’interno del cortile. I titolari dell’esercizio commerciale, oltre ad aver infranto tutte norme igienico-sanitarie, sono imputabili per crudeltà sugli animali.

In una nota stampa rilasciata dall’associazione si legge: Una scena raccapricciante che pare si ripeta decine di volte alla settimana, dove le regole di igiene sono assolutamente ignorate e dove poveri animali comperati vivi vengono sgozzati e successivamente pelati in mezzo al cortile che si trova dietro il ristorante cinese. Nel caso specifico (fotografato nel pomeriggio di ieri) alcuni dipendenti e gestori del ristorante cinese stanno spennando delle anatre per terra in mezzo al cortile senza alcuna precauzione igienica. Anatre spesso comperate vive, che vengono sgozzate nel retro bottega e poi spennate per terra.

Ora, dopo la segnalazione ricevuta – continua il comunicato – l’AIDAA provvederà ad avvisare le autorità competenti con un esposto che invierà anche alla Procura della Repubblica, in quanto vi sono anche gli estremi della macellazione clandestina e del reato di crudeltà verso gli animali. Il presidente dell’AIDAA, Lorenzo Croce ha commentato l’accaduto dichiarando: Sono esterrefatto. Mi domando come sia possibile che a pochi passi dal centro di Milano si possa permettere che accadano queste cose. Non voglio accusare nessuno in particolare, ma come mai la ASL e la ASL veterinaria non hanno mai fatto controlli diretti o se li hanno fatti, come è possibile il ripetersi di queste scene fotografate nel pomeriggio di ieri?

Ha inoltre aggiunto: Occorre che le autorità intervengano e sanzionino pesantemente i ristoratori. Oltre alla totale assenza di ogni norma igienico sanitaria, si parla di animali comperati vivi e poi sgozzati nel retro bottega. Questo a mio parere si chiama macellazione clandestina.

Photo Credits: Facebook

Redazione

Recent Posts

Coniglietti domestici: come creare il loro ambiente dedicato e cosa evitare per la loro incolumità

I coniglietti sono creature adorabili che conquistano il cuore di molti con la loro dolcezza…

57 minuti ago

Proteggi il tuo divano dal gatto con i fogli antigraffio autoadesivi

Contiene link di affiliazione. Chi ha un gatto in casa sa benissimo che questi pelosi…

3 ore ago

Adozione di un cane: quali sono i passaggi da effettuare per essere in regola

Adottare un cane rappresenta un atto di amore e responsabilità immenso. Se vi sentite pronti…

4 ore ago

Adozione di un gatto: i passaggi da fare per essere in regola su tutti i fronti

Adottare un gatto rappresenta non solo un gesto d'amore ma anche una grande responsabilità, capace…

13 ore ago

Il cane si morde spesso le zampine? Oltre allo stress ci può essere un altro motivo, molto più serio

Adottare un cane è una scelta che va ponderata con attenzione, perché si tratta di…

16 ore ago

Pulci nel cane: come individuarle e cosa fare nel caso in cui il cane le abbia contratte

Le pulci sono parassiti esterni che possono attaccare il cane in qualsiasi periodo dell'anno, ma…

19 ore ago