Il cucciolo di cane è in pericolo: a salvarlo ci pensa… un gatto! [VIDEO]

Se siete ancora convinti che cani e gatti non possano (o non vogliano) andare d’accordo, dato un’occhiata a questo incredibile video che arriva dall’India. Di certo cambierete idea

Quello che state per vedere, è il video di un salvataggio eccezionale. Di quelli che lasciano gli spettatori col fiato sospeso. Protagonisti sono un bel gattone, probabilmente randagio, di colore bianco e nero e un cucciolo di cane, rimasto solo in un dirupo, senza la mamma e senza un proprietario che potesse aiutarlo. Già, perché il piccolo finito non si sa come in quel terreno aspro e scivoloso, non sa come uscirne e rischia di morire di fame di sete o, peggio ancora, di diventare la cena di qualche predatore.

Il suo pianto, però, non passa inosservato, tanto che sul posto arrivano persone munite di telefono cellulare (che poi sono le stesse che hanno postato il filmato in Rete). Proprio mentre gli esseri umani iniziano a pensare a come tirare fuori il cagnolino dal dirupo, a prendere in mano le redini della situazione è proprio un gatto. Già un gatto che passava di là per caso e che ha deciso che quel cucciolino dovesse essere salvato. Infatti, senza nessuna esitazione, il felino scende ne burrone dove si trova il cane, lo prende per la collottola e lo trasporta fino in cima, per diversi metri, mettendolo al sicuro. Così, senza pensarci un attimo.

Insomma, se c’è ancora qualcuno di voi che pensa che cani e gatti non possano andare d’accordo per “natura” è bene che diano un’occhiata al filmato. Ma se, invece, crediate che a volte non vogliano, bene, forse avete ragione voi…

Phto Credits YouTube

Impostazioni privacy