Il cane ha la sua foto sull’annuario del liceo: il motivo vi spezzerà il cuore

C’è anche un cane sull’annuario scolastico di un liceo della Virginia, negli Stati Uniti. È il fedele compagno di un ragazzo sedicenne malato di diabete

Un angelo custode a 4 zampe, un ragazzo diabetico, una foto sull’annuario di un liceo. Una bellissima storia che ci arriva dagli Stati Uniti, direttamente da Fredericksburg, una piccola cittadina della Virginia. Il giovane in questione, Andrew Schalk, 16 anni, frequenta il liceo alla Stafford High School. In occasione del termine dell’anno scolastico, l’istituto ha pubblicato il rituale annuario, con le foto di tutti gli alunni. Sorpresa delle sorprese, accanto ai volti degli studenti campeggia quello di un simpatico cane nero, un bel Labrador.

Il suo nome è Alpha, il suo proprietario è proprio Andrew, un ragazzo che soffre di diabete. Il motivo della presenza dell’immagine dell’amico peloso è presto spiegata: “Alpha riesce a capire quando i miei livelli di zucchero sono troppo bassi o alti – ha raccontato Andrew – Lui mi ha salvato la vita tante volte. Sia di giorno, sia in piena notte. Non so come farei a vivere senza di lui. È il mio angelo custode”. Un rapporto davvero speciale, quello che lega Andrew al suo amico peloso, che lo accompagna in ogni istante della sua giornata. Grazie a questo reciproco amore incondizionato, Alpha è stato immortalato nell’annuario.

Alla Stafford High School è diventato ormai una vera e propria mascotte – ha spiegato ancora il giovane alla stampa locale – è amato e coccolato da tutti”. La notizia e la foto hanno già fatto il “tour” mondiale della Rete, dopo essere stata postata su Twitter, ottenendo ovviamente una montagna di condivisioni. Stessa sorte per la fotografia della tessera scolastica “ad honorem” dell’amico a quattro zampe. Naturalmente con una firma a chiare lettera, Alpha Schalk.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy