“Coccolatore” di gatti cercasi: l’annuncio del lavoro più bello

Vorreste coccolare gatti ed essere retribuiti per farlo? Bene, il lavoro che fa per voi esiste. A Dublino, infatti, la clinica veterinaria Just Cats sta cercando queste figure professionali. Pronti a partire?

Gattari e gattare di tutte le età leggete con attenzione: la clinica veterinaria Just Cats sta cercando voi. Per cosa? Ma ovvio, per coccolare, adorare e amare i loro piccoli pazienti felini e, in più, essere pagati per farlo. No, non stiamo scherzando, solo un paio di giorni fa, infatti, la stuttura sanitaria di Clonsilla, vicino Dublino, in Irlanda, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook e in alcuni siti di ricerca di lavoro online un singolare annuncio: la figura professionale richiesta è quella di “cat cuddler” ovvero di “coccolatore” di gatti.

I requisiti necessari? Essere pazzamente innamorati dei dolci felini e, ovviamente, essere disponibile a farli sentire al sicuro. “Si cercano persone con mani gentili in grado di pettinare e accarezzare i gatti per lunghi periodi di tempo – si legge sui social della Just Cats – Occorre una propensione naturale verso questo tipo di animale domestico, sussurrandogli e parlandogli dolcemente”. Insomma il candidato ideale deve possedere, come richiesto nell’annuncio, la “cattitude”, ovvero un’attitudine ai gatti.

Purtroppo (o per fortuna?), però, per candidarsi occorre avere un certificato di specializzazione in veterinaria riconosciuto in Irlanda. “Il lavoro che ho sempre desiderato”, “Io amo abbracciare i gattini ma non ho nessuna qualifica, come faccio?” o “Sono disposta a cambiare città pur di essere assunta da voi e fare questo lavoro”. Insomma, se rispondete ai requisiti e avete voglia di una esperienza formativa all’estero, mandate il curriculum qui: i mici irlandesi, forse, stanno aspettando voi…

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy