Cane esce dal box dopo 11 anni: il suo video commuove il web

Per capire cosa prova un animale costretto suo malgrado a vivere in un box di pochi metri quadrati, dovete assolutamente guardare questo video. La storia di Peppa, uscita dopo 11 anni dalla “galera” in cui era parcheggiata ne è un ottimo esempio

Di video commoventi che girano sul web ce ne sono moltissimi, è vero. Soprattutto di quelli che hanno per protagonisti gli animali. Ma quello del cane Peppa pubblicato dal Bau Club di Aprilia, in provincia di Latina, sulla sua pagina ufficiale Facebook è davvero emozionante. La protagonista del filmato, infatti, ha vissuto gran parte della sua vita dietro le sbarre. E senza aver commesso alcun crimine. Poi, finalmente, la fortuna ha girato e Peppa è stata adottata.

“Oggi è stato un onore per me accompagnarti verso la libertà – scrive il responsabile del social – Una libertà che hai atteso per ben 11 anni. Sì, perché dal 2005 nessuno ha mai posato gli occhi su questa incantevole creatura! Ma tu oggi ci hai insegnato che non bisogna mai perdere la speranza e che i sogni si possono avverare“. E poi continua: “Ancor più bello sapere che hai raggiunto un tuo ‘fratello’ di canile, Athos, anche lui adottato da qualche mese dopo tanti anni di gabbia! Grazie a questa splendida famiglia che ha accolto due cani anziani e acceso una speranza per chi come noi dedica il proprio tempo libero a ridare la gioia a chi l’aveva persa! Buona Vita e… In alto la coda!”

E noi non possiamo che essere d’accordo con gli operatori dell’associazione, perché vedere la timidezza con cui Peppa fa i suoi primi increduli passi verso la libertà ci ha davvero commosso. Grazie a tutti quelli che adottano cani anziani, loro hanno moltissimo da dare, non dimentichiamolo.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy