Dexter: il coniglio più grande del mondo… o no?

In Inghilterra vive il coniglio più grande al mondo. Si chiama Dexter, ha 10 mesi ed è già lungo un metro. Eredita il record dal fratello Simon e dal padre Darius

Non è popolare come Bugs Bunny ma al contrario del suo “simile” formato cartone animato vanta un record, quello di essere il coniglio più grande al mondo. Siamo in Inghilterra, nella contea dell’Essex. Il nostro piccolo grande protagonista si chiama Dexter e ha ottenuto questo primato dopo la morte del fratello Simon (dieci mesi e 91 centimetri di stazza), lasciato per 36 ore nella fredda stiva di un Boeing 767 dal personale di terra della compagnia United Airlines e, per questo, deceduto.

La sua allevatrice, l’ex “coniglietta” (di Playboy, ndr.) Annette Edwards, la sua proprietaria, è stata poi risarcita con una non meglio precisata somma in denaro a cinque zeri. Ma la familiarità con le grandi dimensioni è ereditaria, dato che anche il padre dei due animaletti, Darius (lungo più di un metro per un peso di circa 22 kg), era molto grande. Ora, però, c’è Dexter, che ha 10 mesi, una lunghezza di un metro ed è già il 50% più grande dei conigli della sua stessa età e razza.

Il nuovo proprietario, Brad Paynter, 28 anni, di Basildon, ha dichiarato: “Dexter è un gigante dolce: ama giocare con i nostri cani, ama correre con i bambini e farsi coccolare dalle persone, anche quelle che non conosce. Quando lo abbiamo preso aveva nove o dieci settimane di vita ed era un piccolo cucciolo, molto più piccolo di quello che è ora”.

Dexter mangia circa 2mila carote all’anno, in media cinque al giorno, due mele, mezzo pacco di verdure, cavoli, sedani, cetrioli, broccoli e una tonnellata di fieno. Brad spende 100 sterline al mese (116 euro) solo per l’alimentazione. “Il problema più grande con Dexter – ha proseguito il giovane – è che è abbastanza esigente: vuole solo cibo fresco”. Lunga vita al piccolo grande Dexter!

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy