%26%238220%3BMovimento+Animalista%26%238221%3B%3A+il+nuovo+partito+fondato+da+Silvio+Berlusconi+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2017/05/22/silvio-berlusconi-fonda-il-movimento-animalista/amp/
Categories: News

“Movimento Animalista”: il nuovo partito fondato da Silvio Berlusconi [VIDEO]

Sabato 20 maggio 2017 Silvio Berlusconi ha presentato il suo nuovo partito chiamato Movimento Animalista. Il suo principale obiettivo è tutelare i diritti degli animali e l’ambiente.

Nell’ultimo anno Silvio Berlusconi sta mostrando sempre più il suo spirito animalista. Dopo aver salvato cinque agnellini, aderendo alla campagna A Pasqua scegliete la vita, di recente, in vista delle prossime elezioni,  insieme all’ Onorevole Michela Vittoria Brambilla, Presidente della LIDAA (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente), da sempre impegnata sul fronte animalista, ha presentato un nuovo partito: Movimento Animalista, il cui scopo principale, a sua detta, è tutelare i diritti degli animali e l’ambiente. La mission del nuovo partito è stata presentata sabato 20 maggio 2017 a Milano. In occasione della presentazione l’ex premier ha chiesto al pubblico presente: Se ci fosse tra i partiti a cui dare il voto un movimento che avesse come su punto primo e più importane la difesa dei diritti degli animali e dell’ambiente, voi potreste pensare di dare a questo partito il vostro voto? La risposta è stata un sì unanime, che il Cavaliere ha definito: Una risposta davvero fantastica. Il 20% su 2000 persone ha risposto noi a questo partito daremo il nostro voto.

Il leader di Forza Italia ha esposto una serie di sondaggi i cui dati confermano l’enorme numero degli italiani che considera gli animali come loro figli e ha dichiarato, riferendosi a coloro che sarebbero favorevoli a dare il proprio voto al Movimento Animalista: Molti di costoro vengono da quella parte di italiani disgustata da questa politica e da questi politici che si è rassegnata, che pensa che il proprio voto non valga nulla e che ha deciso di non andare a votare. La metà di questo 20% viene da lì. Votando il Movimento Animalista, secondo Berlusconi, si potrà “inviare in Parlamento un nucleo numeroso e compatto per combattere finalmente dentro le istituzioni le battaglie di civiltà e di libertà” e, a tal proposito, ha voluto ricordare il suo amore per gli animali, raccontando di avere cavalli, daini, otto cani e cinque agnelli, da poco adottati.

Al mattino passeggio nel parco di Arcore circondato dagli animali – racconta Ho pecore e agnelli, sono straordinari, mi seguono quando passeggio in giardino, poi insieme ci sono anche i cani che danno i baci alle caprette. Berlusconi ha voluto infine sottolineare che non è l’unico in famiglia ad amare gli animali. Infatti, ha dichiarato che anche sua figlia Marina possiede ben 13 cani, mentre sua nipote Nicole ha dato vita ad una fondazione per difendere i cavalli maltrattati.

Il manifesto del nuovo partito è stato pubblicato dall’Onorevole Brambilla sulla sua pagina Facebook: Nasce oggi a Milano, con un’assemblea costituente, il Movimento Animalista, una forza politica indipendente da qualsiasi altro partito, che pone la tutela degli animali e dei loro diritti in cima alle sue priorità: una novità per l’Italia. Presidente del nuovo partito è Michela Vittoria Brambilla, numero uno della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, al suo fianco Edgar Meyer, che guida Gaia Animali & Ambiente, e un gran numero di responsabili provinciali e regionali provenienti delle principali associazioni animaliste Italiane, con storie politiche e personali diversissime (dai verdi al centrodestra). Socio fondatore e convinto sostenitore dell’iniziativa Silvio Berlusconi. “Sono felicemente diventato – dice alla platea – uno dei milioni e milioni di italiani che considerano i propri animali domestici come membri della famiglia, si preoccupano del loro benessere e, così facendo, rendono l’Italia più bella e più civile.

Il Movimento – specifica l’On. Brambilla  non è legato ad alcun partito ed è assolutamente indipendente, presenterà il proprio simbolo, sosterrà i propri candidati, con l’obiettivo di portare gente nostra nelle istituzioni e quindi cambiare realmente le cose. Nelle intenzioni dichiarate nel manifesto: Il Movimento Animalista si batterà dunque contro ogni forma di violenza e di sfruttamento degli animali, per aumentarne la protezione e migliorare la convivenza tra l’uomo e gli altri esseri senzienti. Con alcune priorità già definite, tra cui la riforma costituzionale perché l’esigenza di una maggior tutela degli animali sia recepita al più alto livello, riconoscendo i nostri piccoli amici come esseri senzienti, l’inasprimento delle pene per chi li maltratta e li uccide, il divieto di sfruttarli a maggior ragione per divertimento o per alimentare l’industria del superfluo, la lotta al randagismo, il superamento dei divieti che limitano la libera circolazione con animali al seguito, l’introduzione di un sistema sanitario agevolato per pagare le cure veterinarie nelle famiglie meno abbienti.

Nella nota si legge inoltre: Ad impegnarsi in prima persona per la realizzazione di questo programma, con ruoli dirigenziali in tutta l’Italia, sono centinaia di attivisti molto determinati che da anni si occupano di questi problemi e ne hanno abbastanza di aspettare risposte da amministratori ed istituzioni a dir poco distratti o, peggio, asserviti a ben precisi interessi economici. Hanno accettato di assumere un incarico nel Movimento, infatti, imprenditori, professionisti, persone affermate nella vita e nel lavoro che sono anche importanti esponenti delle maggiori associazioni animaliste del Paese in tutto più di cinquanta, tra cui Enpa, Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, Oipa, Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Gaia Animali &Ambiente, Leal, Animalisti Italiani, SOS Levrieri, Earth, Anima Equina, Banco Alimentare Zoologico, Animalisti onlus, Cani e Mici per Amici e di tante altre ancora molto attive nei rispettivi territori come Arcadia Onlus, Una Cuccia per la Vita, Amico Peloso, Lida, Grandi Amici Onlus, I Pelosetti, Zampa su Zampa, Io non ti Mangio, AnpanaI Ca’ de Castiú, Como Scodinzola, ChiaraMilia, Salva un Cane, Animal Emergency Europe, Emi, Amici di Fido, Una Copertina per Snoopy, International Animal Protection League Italia, Il Mio Amico, Uniti per gli Animali, Diamoci La Zampa, Gagi Greyhard Adopt Center, Gli Angeli Randagi del Vesuvio, Animal Liberation, Una Zampa per la Vita, Ialp, Anime Randagie, Amici di Fiocco, Educanamente, BauBau Village, Amici per i Baffi, Associazione Animalista per i Randagi, Animalissimi Onlus, L’Altra Zampa, Felici nella Coda, Save The Dog, Animal Asian Foundation, Proteggiamo i Nostri Amici Animali in Maremma Onlus, Gatti Mammoni, Liv, Branco Misto ASD Bolzano, Ghismo Onlus e via dicendo.

 

LEGGI ANCHE “A PASQUA SCEGLIETE LA VITA”: SILVIO BERLUSCONI SALVA CINQUE AGNELLI

Photo Credits: Twitter

Redazione

Recent Posts

Miglior trasportino per gatti 2024, ce n’è per tutti i gusti: economico, pieno di comfort e non solo

Contiene link di affiliazione. Se anche voi non potete fare a meno di portare il…

17 ore ago

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione. I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per…

2 settimane ago

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

3 settimane ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

3 settimane ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

3 settimane ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

3 settimane ago