Omar, gatto da record: 14 chili per 120 centimetri di lunghezza [VIDEO]

Lui si chiama Omar ed è un gatto speciale. Anzi un gattone stando alle sue foto che girano in Rete. Infatti, questo splendido esemplare di Maine Coon di colore rosso e bianco è lungo quasi 120 centimetri, quindi un record

Guardando le sue foto in Rete, sembra quasi di essere di fronte a un fotomontaggio. Ma Omar esiste davvero e le sue misure extralarge sono più che reali. Infatti, questo splendido esemplare di gatto Maine Coon pesa attualmente 14 chili ed è lungo circa 120 centimetri. Allo stesso tempo agile come solo i felini possono essere, questo peloso vive a Melbourne, in Australia, insieme alla sua adorata famiglia che comprende anche dei “fratellastri” cani.

A quanto pare, oggi la sua dieta giornaliera consiste in due cucchiai di crocchette a colazione e canguro crudo per cena. Ed è forse stata proprio questa alimentazione che lo ha fatto crescere a dismisura, visto che secondo la sua proprietaria, Stephy Hirst, quando è stato preso dall’allevamento era esattamente uguale a tutti gli altri cuccioli. E se Omar sta diventando una star sui social, a breve la sua possente statura potrebbe essere addirittura certificata.

Da poco Stephy è stata contattata dal Guinness dei Primati per verificare se effettivamente il micione possa essere il più lungo al mondo. Attualmente il record appartiene a un felino britannico, lungo 118,33 centimetri, ma secondo la Hirst Omar supera i 120. Non resta quindi che attendere la misurazione ufficiale.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy