“Insieme dalla parte degli animali”: la prima web serie dedicata al mondo del volontariato

La LAV ha prodotto una web serie dedicata al mondo del volontariato intitolata “Insieme dalla parte degli animali”, una finestra sull’impegno di chi ogni giorno dedica la propria vita ad aiutare i più deboli.

Sin dal 1977, anno della sua costituzione, la LAV (Lega Anti Vivisezione) si è sempre battuta per l’affermazione dei diritti animali, promuovendo leggi e campagne di sensibilizzazione a loro favore. Dopo circa 40 anni di attività, l’associazione ha voluto fare luce sul duro operato dei volontari, realizzando la prima web serie dedicata a questo tema, intitolata Insieme dalla parte degli animali. Prodotta in collaborazione con il collettivo On The Road Again Pictures, la serie è suddivisa in otto episodi che saranno trasmessi online su www.youreporter.it e su www.5xmille.lav.it.

In una nota della LAV si legge: Protagonista della serie è il volontariato, l’impegno a favore di chi non ha la forza di difendersi da solo, l’azione per salvare animali in difficoltà: tutto in una web series. Ai volontari il giusto riconoscimento per l’impagabile impegno che da anni svolgono a fianco della LAV, aiutando concretamente l’associazione e soprattutto i suoi tanti progetti avviati in 40 anni di attività in difesa di tutti i viventi. In ogni puntata raccontiamo l’esperienza di un operatore LAV o di un volontario: qual è il suo impegno concreto e cosa vuol dire essere impegnato a favore degli animali. […] Il format racconta l’incontro fra un volontario LAV e un animale da soccorrere, un viaggio all’interno del mondo del volontariato per gli animali, che in Italia svolge un servizio utile e prezioso, spesso indispensabile per garantire segnalazioni di animali in difficoltà e interventi in loro aiuto.

Il primo episodio, “Libero dalle catene”, è stato trasmesso il 9 maggio 2017 e ha visto come protagonista Angelica, una volontaria LAV che vive in Sicilia e che da anni affronta da sola il problema del randagismo dei cani a Catania. In questa puntata è stato mandato in onda anche un video di uno dei suoi tanti salvataggi alle pendici dell’Etna. Le prossime puntate saranno le seguenti: SOS rospi (16 maggio 2017), Fuori dall’inferno (23 maggio 2017), Via le trappole dal Giglio (30 maggio 2017), Il recupero di George (6 giugno 2017) I magnifici 16 (13 giugno 2017).

“Insieme dalla parte degli animali”: la prima web serie dedicata al mondo del volontariato

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy