Il gatto Nonno Rito della Clinica Duemari di Oristano è tornato davvero splendido. Lo testimonia un nuovo video che i veterinari hanno condiviso sulla loro pagina Facebook
Dobbiamo ammetterlo, quando abbiamo visto il suo nuovo video non lo riconoscevamo. Ci sembrava impossibile che quel micio bianco anziano e spelacchiato potesse essersi trasformato così. E invece è proprio lui, come testimoniano dalla Clinica Duemari di Oristano, Nonno Rito non solo è ancora vivo, ma è anche tornato bellissimo. Come scrivono i medici sulla pagina ufficiale di Facebook: “Beh, beccatevi nonno Rito. Alla faccia della Fiv è tornato splendido”.
Di questo micio speciale, a dire il vero, vi avevamo già parlato qualche mese fa. Piuttosto malconcio per via dei gravi problemi di atassia progressiva legati alla Fiv che lo affliggeva, non si muoveva praticamente più, ma sopravviveva, soprattutto perché in lui, nonostante tutti i suoi acciacchi, continuava ad esserci una gran voglia di vivere. Solo qualche tempo fa, i veterinari della Dueamri avevano scritto: “Dovremmo parlare di eutanasia con lui, ma rimandiamo di giorno in giorno. Ogni volta che prendiamo il discorso lui svicola e si butta sul cibo. Non ve lo avevamo ancora fatto conoscere perché temevamo ci lasciasse da un momento all’altro… invece, resiste. Ha particolarmente gradito delle stratosferiche scatolette barf arrivate in regalo qualche tempo fa. Insistiamo”.
E ora a vederlo così, possiamo dire solo che insistere è stata la decisione più giusta. Perché con le cure giuste, con amore e pazienza si può fare tanto per questi animali… che poi, intendiamoci: è sempre e solo una minima parte di ciò che loro quotidianamente fanno per noi, o no?
LEGGI ANCHE: NONNO RITO, UN GATTONE SPECIALE [VIDEO]
Photo Credits Facebook
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…