H2dOg: la piscina a misura di cane

A Villa Carcina, in provincia di Brescia, il 28 maggio 2017 sarà inaugurata H2dOg, una piscina interamente dedicata agli amici a quattro zampe.

La stagione estiva è quasi alle porte e per chi possiede cani non è sempre facile trovare luoghi adatti a loro dove potersi concedere un bagno in loro compagnia. Fortunatamente negli ultimi anni sono in aumento le aree all’aperto dedicate ai quattro zampe. L’Associazione Amici di Laika, a Villa Carcina, in provincia di Brescia, il 28 maggio 2017 inaugurerà uno spazio speciale per tutti gli amici a quattro zampe: H2dOg. Si tratta di un’enorme piscina all’aperto interamente realizzata per i cani dove i loro proprietari potranno non solo rilassarsi con loro, ma anche partecipare a una serie di corsi organizzati dall’associazione cinofila, quali: l’acquatic game o il nuoto libero o prendere parte ad aperidog, party e tante altre simpatiche occasioni di svago.

Ci sono i corsi di acquaticità destinati a quei cani che hanno paura dell’acqua, ma anche attività legate agli sport acquatici come il riporto in acqua, la staffetta, alcuni percorsi, i tuffi, rivolti a quei cani che sono già esperti di questo mondo − spiega l’istruttore di nuoto, Alberto Mencucci Il nuoto è un ottimo sostituto della passeggiata quotidiana, poiché oltre a divertire e stancare il cane, favorisce un corretto sviluppo muscolo scheletrico, aiutando a prevenire patologie articolari. Il tutto in piena tranquillità e sicurezza, poiché durante il corso ci sarà sempre un istruttore presente. […] Attorno alla piscina c’è tutta un’area con il prato sintetico, attrezzata di gazebo, sdraio e barbecue, dove i proprietari potranno trascorrere il proprio tempo libero.

H2dOg: la piscina a misura di cane

Sebbene in provincia di Brescia esistano già degli spazi al chiuso dedicati all’addestramento e alla riabilitazione degli animali, gli organizzatori dell’H2dOg spiegano che: Questo è il primo progetto di tipo ludico, che possa essere fruito sia per l’addestramento sia per lo svago e che va incontro a tutti quei proprietari che non vogliono o non possono portare, per problemi organizzativi, i propri animali al lago o addirittura al mare. Fervono già i preparativi per l’inaugurazione che si terrà il prossimo 28 Maggio dalle 15:00 alle 19:00 in Via Ripe a Villa Carcina alla quale sono invitati i cani di qualsiasi età, razza e stazza per divertirsi e rilassarsi al sole.

H2dOg: la piscina a misura di cane

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy