%26%238220%3BDalla+parte+degli+animali%26%238221%3B%2C+continua+il+viaggio+di+Michela+Vittoria+Brambilla+nei+canili+italiani
velvetpetsit
/2017/05/13/dalla-parte-degli-animali-onorevole-brambilla/amp/
Categories: News

“Dalla parte degli animali”, continua il viaggio di Michela Vittoria Brambilla nei canili italiani

Sabato 13 maggio e Domenica 14 maggio 2017 SU RETE4 una nuova puntata della trasmissione dell’Onorevole Michela Vittoria Brambilla interamente dedicata agli animali.

Terza tappa del viaggio nei canili italiani di Michela Vittoria Brambilla con Dalla parte degli animali, in onda Sabato 13 maggio 2017 alle ore 11:00 e Domenica 14 maggio 2017 alle ore 14:00 su Rete4. Questa volta conosceremo gli ospiti del rifugio Baratieri di Arzago d’Adda: cani, gatti e un coniglietto di nome Stella salvato dopo aver trascorso il primo anno di vita in laboratorio, sottoposto alla sperimentazione. Tra loro Pluto, uno splendido cagnolone abbandonato dalla sua famiglia dopo ben sei anni di convivenza.

Si trova in canile da diverso tempo e non è più giovane, ma è così “saggio” che fa da tutor a tutti i quattro zampe appena entrati nel rifugio; Seta, una bionda irresistibile soccorsa con una zampa fratturata in Sicilia dai volontari di “Diamoci la Zampa”, ora in perfetta forma e pronta a regalare tanto affetto alla famiglia che la adotterà; Pinky e Dala, due sorelline raccolte anche loro al Sud, sulle strade della Puglia, che sono il simbolo della mai risolta emergenza randagismo del paese. Ettore, un micione tutto coccole e fusa, racconterà la sua storia e presenterà un altro gatto: Filippo, il quattro zampe di Maurizio Costanzo.

Il popolare personaggio televisivo ci accoglierà in casa e ci racconterà del suo piccolo amico e della forte intesa che li lega. Ma non è tutto. Conosceremo la storia di un cavallo eroe, che aiuta ogni giorno le persone in difficoltà. Infine, la rubrica “Aiutaci a ritrovarlo”, con le foto di uno sfortunato cagnolino che si è perduto in provincia di Brindisi, i consigli dell’esperto, la vox populi e lo spazio social di Fofò, per mandare in onda le tantissime foto degli amici pelosi dei nostri telespettatori, pubblicate anche sulla pagina Facebook #dallapartedeglianimali, su Twitter, sul canale YouTube e sul profilo Instagram.

Sul sito ufficiale della trasmissione  si possono rivedere le clip di tutti i gli amici del canile in cerca di famiglia, oltre che le puntate intere. Per adottarli basta scrivere a portamiacasa@dallapartedeglianimali.it. Dalla parte degli animali è un programma Videonews, a cura di Carlo Gorla con la regia di Lorenzo Annunziata, con la partnership di Radio R 101.

Photo Credits: Press Office Onorevole Michela Vittoria Brambilla

 

Lorena Coppola

Recent Posts

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione. I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per…

1 settimana ago

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

3 settimane ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

3 settimane ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

3 settimane ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

3 settimane ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

3 settimane ago