Il cane ha paura dell’operazione: il veterinario prende la chitarra e canta per lui [VIDEO]

Un giovane veterinario che ama davvero il suo mestiere è solito cantare per gli animali spaventati che frequentano la clinica dove lavora. In questo modo dona loro calma e serenità

Se, come sostengono molte ricerche degli ultimi anni, gli animali come gli uomini amano la musica è anche vero che, come gli uomini, provano emozioni e, se devono subire interventi medici, hanno paura. Proprio per questo un giovane e appassionato veterinario ha pensato di unire le sue grandi passioni, ovvero i pets e la musica, per cercare di infondere un po’ di serenità agli ospiti della clinica dove lavora. Lui si chiama Ross Henderson, è americano e attualmente è in forze al Fox Hollow Animal Hospital, in Colorado.

Nel video che vi proponiamo oggi canta per Ruby, una cagnolina spaventata prima della sua operazione. E, come potete vedere e sentire, non solo gli amici a 4 zampe apprezzano il suo talento. Qui Ross canta un capolavoro di Elvis Presley, Can’t Help Falling In Love, e la piccola pelosa sembra gradire parecchio, visto come sonnecchia pacifica tra le gambe dell’uomo. Prima, infatti, l‘animale era molto stressato e non riusciva a stare calmo. Ovviamente, questo non è l’unico brano del suo repertorio, e se cercate su YouTube troverete di certo anche altre di performance di tutto rispetto.

Tanto che ormai Henderson è diventato una specie di personaggio nella sua cittadina, amato dai pelosetti e dai proprietari. “A volte il paziente ha solo bisogno di un aiuto supplementare per sentirsi a proprio agio” ha dichiarato un dipendente dell’ospedale in questione con affettuosa ironia. E se l’aiuto è ritmato è anche meglio…

Photo Credits YouTube

Impostazioni privacy