La rinascita di Pascal, cucciolo immerso nella colla [VIDEO]

L’emozionante video della rinascita di Pascal, un cucciolo di soli pochi mesi immerso nella colla da un gruppo di bambini che volevano “solo” divertirsi un po’

Ci sono storie che rimangono nel cuore. Una di queste è certamente quella di Pascal, il cucciolo di cane che un gruppo di bambini aveva immerso nella colla per gioco, così per divertirsi un po’. Come se vedere un essere vivente diventare una specie di mummia, quasi completamente rigido tanto era il liquido appiccicoso che ne limitava i movimenti, fosse minimamente divertente. Una volta recuperato, il piccolo era stato portato nella clinica gestita dall’Associazione He’Art of Rescue, situata a Istanbul, in Turchia.

Le possibilità che l’animale riuscisse a sopravvivere erano davvero poche, pochissime se consideriamo che la colla gli bloccava completamente la circolazione sanguigna e gli aveva già necrotizzato un occhio. Eppure, a distanza di tempo, Pascal ce l’ha fatta. Ricorderete certamente le parole dei volontari che lo hanno soccorso, per loro quel cane era come “una statua di fango e colla terrorizzata e disperata”. Ma poi qualcosa si è smosso: pelo, fango e colla sono stati sapientemente rimossi, le ferite provocate dai parassiti sono state curate.

Anche l’anima pesantemente colpita è stata aiutata e grazie all’amore di un altro cucciolo, divenuto il suo compagno di giochi, ma anche dei dottori ed educatori della He’Art of Rescue, il 4 zampe ha deciso di dare un’altra chance a coloro che l’avevano umiliato e maltrattato: gli esseri umani. Perché una rinascità è sempre possibile, con tanto impegno, dedizione e un pizzico di fortuna. Non possiamo che dire grazie a tutti coloro che ogni giorno si adoperano per ridare un po’ di gioia a queste splendide creature.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy