Madre, padre e bambini portano la loro cagnolina in canile: ma lei non vuole entrare e… [VIDEO]

Una cagnolina è stata abbandonata in canile dalla sua famiglia. E al “grande evento” c’erano tutti: madre, padre e addirittura bambini. Solo che la povera Maya non aveva nessuna intenzione di entrare in quel posto

Coda tra le gambe, orecchie basse, zampe ben piantate al terreno. Nel video che vi mostriamo oggi Maya, una cagnolina meticcia color miele appare così, impaurita e impietrita. Come mai? Perché la sua famiglia la sta abbandonando in un canile e lei non ha nessuna intenzione di varcare quella soglia. Siamo in Texas, dove la volontaria Leslie Ysuhuaylas ha deciso di filmare la scena per poi diffonderla su Facebook, anche perché al “grande” e terribile evento sta partecipando un nucleo familiare al completo: ci sono madre, padre e bambini e nessuno sembra provare il minimo rimorso per ciò che stanno per fare. Anzi, come se stessero partecipando insieme a una gita fuori porta l’uomo scende dall’auto e scarica la “merce”, ovvero Maya, morta di paura.

In un primo momento, il proprietario cerca di trascinarla dentro al rifugio, ma poiché la bestiola non riesce proprio a camminare, decide di prenderla in braccio per abbandonarla ai volontari. Fortuna ha voluto che Stacey Silverstein, presidente dell Rescue Dogs di New York, abbia visto il filmato realizzato da Leslie. Subito dopo ha contattato il centro in cui Maya era stata “depositata” per dire che l’avrebbe presa in carico. Così è stato, ma prima di essere trasterita la piccola è stata trasportata al Huston Hospital Animal per trattare uno scompenso al cuore. Inoltre, aveva un parassita all’interno del corpo che aveva infestato tutti i suoi organi. E, forse, era proprio per non pagare le sue cure che l’animale è stato gettato via come un oggetto rotto.

Da qualche tempo, però, Maya è uscita dalla clinica e ora un volontariato che ha deciso di prendersene cura la sta aiutando a vincere la sua più grande paura: l’uomo. Infatti, dopo ciò che le era capitato, la cagnolina era molto spaventata e non riusciva più a fidarsi delle persone. In fondo, come darle torto?

Facebook

Impostazioni privacy