Lascia il cane di 12 anni al vicino e lui lo abbandona: “Non ne ho bisogno”

Un meticcio di 12 anni è stato abbandonato in un campo con tutte le sue cose. Insieme alle ciotole e alla cuccia c’è anche un biglietto con su scritto: “Non ho bisogno di un cane”

Quando la proprietaria di Tessa è dovuta partire all’improvviso per trasferirsi in Canada, non ha potuto portare con sé il suo cane di 12 anni. Così ha chiesto al suo vicino, che considerava una persona fidata, di prendersene cura e lui ha accettato. Eppure, dopo poco tempo, l’uomo ha deciso di non volere più un animale. Solo che, invece di cercare un’altra casa per Tessa, portarla in un rifugio o avvisare la donna che glielo aveva affidato, il signore in questione ha deciso di abbandonare il povero cane anziano in un campo dietro alcuni cespugli, con tutte le sue cose: c’erano le sue ciotole, la sua cuccia, e anche un biglietto che finiva con la scritta: “Non ho bisogno di un cane“.

Nella nota, c’erano anche indicati i suoi gusti, gli orari della cena, ed era specificato che quello non era il suo cane. Fortunatamente, l’animale è stato trovato da un volontario, Alan Webster, che gestisce South Yorkshire Pet Ambulance. Gli oggetti di Tessa erano tutti bagnati e lei era molto spaventata. Purtroppo, però, nessuno sa dire quanto tempo la cagnolina è rimasta in quella condizioni.

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook della Pet Ambulance di South Yorkshire, l’uomo che ha lasciato Tessa in questo modo è stato riconosciuto, ma non è chiaro se sia stato o meno denunciato. La pelosa, invece, è stata presa in consegna dalla Dogs Trust, dove sarà presto data in adozione. Anche perché, sebbene non sia più una giovinetta, c’è ancora tanta vita in lei, e merita di trascorrere i suoi ultimi anni in una vera casa con una vera famiglia.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy