La modella venezuelana Alicia Machado ha posato nuda per una campagna animalista della PETA contro il maltrattamento e l’uccisione degli animali da pelliccia.
La PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) è un’associazione animalista che da anni si batte per i diritti degli animali ed è particolarmente conosciuta per aver coinvolto nelle loro campagne di sensibilizzazione numerosi cantanti, modelle e attrici di tutto il mondo, quali: Alicia Silverstone, Eva Mendes, Khloe Kardashian, Elisabetta Canalis, Pamela Anderson, Cara Delevingne, Natalie Imbruglia, Pink e Stella McCartney. Alla lunga lista di testimonial a favore dei diritti animali si è aggiunta di recente anche la modella venezuelana Alicia Machado, che ha deciso di posare nuda per esprimere la sua protesta contro le pellicce: Orgogliosa di non indossare pellicce, preferisco stare nuda che indossare una pelliccia − è ciò che si legge nel titolo della foto in cui appare senza veli.
Sul suo profilo Instagram la modella ha condiviso lo scatto della campagna animalista scrivendo: Sono così orgogliosa di aver sostenuto la PETA. Mai più violenza e crudeltà, gli animali sono nostri amici, non i nostri vestiti, evolvetevi! L’ex Miss Universo ha ribadito con chiarezza le sue idee animaliste contro l’uso delle pellicce nell’industria della moda dichiarando in un’intervista: Trovo le pellicce un po’ imbarazzanti. Gli animali sono nostri amici, se vengono allevati per essere uccisi, è qualcosa di mostruoso.
Sono molti i nomi noti dello showbiz che hanno voluto prestare il loro volto a campagne di questo tipo per sensibilizzare l’opinione pubblica, basti citare Brigitte Bardot che ha attaccato la sua collega Catherine Deneuve per la sua nota passione per le pellicce, o la pop star Miley Cyrus che ha postato sui suoi profili social una sua foto mentre indossa una t–shirt con la scritta “Fur is dead” (La pelliccia è morta). Di recente anche Rosita Celentano è stata testimonial di un’importante campagna contro le pellicce in un video diffuso dall’Associazione “Essere Animali”.
LEGGI ANCHE: ROSITA CELENTANO: “ABOLIAMO GLI ALLEVAMENTI DI ANIMALI DA PELLICCIA”
Photo Credits: Instagram
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…