Alicia Machado nuda per gli animali

La modella venezuelana Alicia Machado ha posato nuda per una campagna animalista della PETA contro il maltrattamento e l’uccisione degli animali da pelliccia.

La PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) è un’associazione animalista che da anni si batte per i diritti degli animali ed è particolarmente conosciuta per aver coinvolto nelle loro campagne di sensibilizzazione numerosi cantanti, modelle e attrici di tutto il mondo, quali: Alicia Silverstone, Eva Mendes, Khloe Kardashian, Elisabetta Canalis, Pamela Anderson, Cara Delevingne, Natalie Imbruglia, Pink e Stella McCartney. Alla lunga lista di testimonial a favore dei diritti animali si è aggiunta di recente anche la modella venezuelana Alicia Machado, che ha deciso di posare nuda per esprimere la sua protesta contro le pellicce: Orgogliosa di non indossare pellicce, preferisco stare nuda che indossare una pellicciaè ciò che si legge nel titolo della foto in cui appare senza veli.

Sul suo profilo Instagram la modella ha condiviso lo scatto della campagna animalista scrivendo: Sono così orgogliosa di aver sostenuto la PETA. Mai più violenza e crudeltà, gli animali sono nostri amici, non i nostri vestiti, evolvetevi! L’ex Miss Universo ha ribadito con chiarezza le sue idee animaliste contro l’uso delle pellicce nell’industria della moda dichiarando in un’intervista: Trovo le pellicce un po’ imbarazzanti. Gli animali sono nostri amici, se vengono allevati per essere uccisi, è qualcosa di mostruoso.

Sono molti i nomi noti dello showbiz che hanno voluto prestare il loro volto a campagne di questo tipo per sensibilizzare l’opinione pubblica, basti citare Brigitte Bardot che ha attaccato la sua collega Catherine Deneuve per la sua nota passione per le pellicce, o la pop star Miley Cyrus che ha postato sui suoi profili social una sua foto mentre indossa una tshirt con la scritta Fur is dead” (La pelliccia è morta). Di recente anche Rosita Celentano è stata testimonial di un’importante campagna contro le pellicce in un video diffuso dall’Associazione “Essere Animali”.

LEGGI ANCHE: ROSITA CELENTANO: “ABOLIAMO GLI ALLEVAMENTI DI ANIMALI DA PELLICCIA”

Alicia Machado nuda per gli animali

Photo Credits: Instagram

 

Impostazioni privacy