Pamela+Anderson+contro+lo+sfruttamento+degli+animali
velvetpetsit
/2017/04/25/pamela-anderson-a-favore-dei-diritti-animali/amp/
Categories: Celebrities Pets

Pamela Anderson contro lo sfruttamento degli animali

L’attrice e showgirl Pamela Anderson ha sempre avuto un cuore animalista e di recente si è battuta contro lo sfruttamento degli animali a scopo di intrattenimento.

Pamela Anderson, oltre ad essere un’icona del piccolo e grande schermo e della moda, è un’animalista convinta. Di recente, la modella e attrice di origini canadesi è stata ospite al noto talk show francese Touche pas à mon postel che spesso utilizza animali per divertire il pubblico e ha voluto lanciare un messaggio di sensibilizzazione. La Anderson in questa occasione ha tenuto a precisare al pubblico che le condizioni erano completamente inadeguate e che le luci, l’ambiente estraneo e i forti rumori potevano essere causa di forte stress per gli animali presenti in studio e ha invitato il conduttore Cyril Hanouna ad abolire il ricorso a questo tipo di  intrattenimento.

Il discorso di Pamela Anderson, che ha ricevuto un grande sostegno da parte del pubblico,  segue il fil rouge di una delle ultime campagne della PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) che ha fatto luce sulle condizioni critiche in cui vivono gli animali trasportati sui set cinematografici. Oltre alla questione degli animali stressati negli studi televisivi, la Anderson è intervenuta personalmente anche riguardo un’altra causa animalista, ossia lo sfruttamento degli animali da circo.

Dopo la recente chiusura del circo Ringling Bros and Barnum & Bailey, l’ex bagnina di Baywatch ha chiesto pubblicamente al Primo Ministro Taoiseach Enda Kenny di far diventare questo divieto una legge nazionale, dichiarando: Le prove dimostrano che gli animali nei circhi alla lunga soffrono di problemi psicologici e fisici come conseguenza dell’essere tenuti in condizioni non adatte alle loro esigenze etologiche. Regolarmente costretti a performance innaturali e ad azioni bizzarre, vengono privati dello spazio, del clima e delle interazioni sociali di cui le creature selvatiche necessitano.

Non è la prima volta che l’attrice si schiera in difesa degli animali e ha sostenuto numerose campagne contro la caccia alle balene. Qualche anno fa è stata scelta dall’organizzazione noprofit Sea Sheperd come testimonial dell’iniziativa Operation Zero Tolerance Antarctic Whale Defense in cui posò con una muta nera a bordo della nave ribattezzata “Brigitte Bardot“. Per il suo operato a favore dei diritti animali nel 2016 le è stato conferito il titolo di Persona dell’Anno della PETA.

Photo Credits: Twitter

Redazione

Recent Posts

Unghiette del cane: come tagliarle nel modo corretto per evitare emorragie ed infezioni

Le unghie del cane sono una parte fondamentale del suo corpo, in quanto gli permettono…

2 ore ago

Avete queste piante in casa? Attenzione, sono molto dannose per i cani

Quando si decide di adottare un cane, è fondamentale preparare l'ambiente domestico affinché sia accogliente…

5 ore ago

Cane trovato in strada, si può adottare? Come fare e quando è vietato dalla legge

Quante volte ci siamo trovati a vedere un cane in strada, magari solo, che sembra…

8 ore ago

Pensate di adottare un cane? Prima di farlo attenzione a queste avvisaglie, potreste essere allergici

Il pelo degli animali domestici rappresenta un notevole problema per molte persone, che spesso vivono…

11 ore ago

Come capire se il gatto ha problemi di denti o gengive: i segnali da non sottovalutare

I gatti sono noti per la pulizia personale a cui tengono molto, infatti dedicano diverso…

14 ore ago

Infezioni oculari nel cane: quali potrebbero essere le cause e come mettere la casa in sicurezza

Gli occhi non sono solo lo specchio dell'anima per gli esseri umani, ma riflettono anche…

17 ore ago