%E2%80%9CUniti+per+loro%E2%80%9D%3A+il+22+aprile+2017+tutti+a+Roma+per+dare+voce+ai+fratelli+animali
velvetpetsit
/2017/04/19/uniti-per-loro-manifestazione-animalista-a-roma/amp/
Categories: News

“Uniti per loro”: il 22 aprile 2017 tutti a Roma per dare voce ai fratelli animali

Il 22 aprile 2017 si svolgerà a Roma un’importante manifestazione animalista che riunirà cittadini e associazioni provenienti da ogni parte d’Italia per dare voce agli animali, troppo spesso uccisi, maltrattati, abusati, abbandonati. Un’occasione per chiedere tutti insieme il rispetto per la vita e per la dignità di ogni essere senziente.

Fervono i preparativi per la grande manifestazione “Uniti per loro”, che avrà luogo a Roma il giorno 22 aprile 2017 (e in contemporanea a Kiev e a Varsavia) che riunirà gli animalisti di tutta Italia con un unico obiettivo: dare voce agli animali e lottare affinché siano rispettati. La manifestazione, dallo scopo pacifico, è organizzata da Andrea Cisternino, fotoreporter attivista che da sempre si batte per i diritti degli animali. Nel 2014 ha aperto il Rifugio Italia a Kiev, una sorta di ostello per cani randagi, per salvarli non solo dalla strada, ma anche e soprattutto da chi li vuole uccidere.

Il suo lavoro non è stato semplice, perché è stato oggetto di minacce, insulti e boicottaggi. La sua struttura è stata data alle fiamme da cosiddetti dog hunters, con un incendio doloso che costò la vita a ben 75 cani, ma Cisternino non si ferma e continua senza tregua a schierarsi in prima linea a favore degli animali. L’intento della sua manifestazione a Roma è finalizzata a “dare voce agli animali” anche di fronte alle istituzioni, per far sì che siano approvate leggi più severe per chi si macchia dei reati contro gli animali e per sensibilizzare la coscienza civile verso il rispetto di ogni essere vivente. Alla manifestazione prenderanno parte associazioni da ogni parte d’Italia e tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Nel comunicato rilasciato su Facebook si legge: Questo evento non sarà solo una manifestazione ma vuole essere anche un modo per parlare tutti insieme dei problemi dell’animalismo e proporre al Consiglio dei Ministri dei punti precisi per fare cambiare qualcosa per i Diritti degli Animali. Un modo per riunire per un giorno tantissimi animalisti per portare la VOCE DEI NOSTRI FRATELLI ANIMALI NEI PIANI ALTI DEL POTERE. Le associazioni che hanno appoggiato il mio progetto sono piccole associazioni o gruppi ma ci crediamo, non importa essere piccoli o grandi, l’importante è parlare e dare voce ai nostri fratelli sfruttati, umiliati, torturati, uccisi, derisi ogni santo giorno, loro sono chiusi in camion, in macelli, in stabulari, dentro gabbie, dentro allevamenti intensivi, legati per tutta la loro vita a catena, non possono parlare, non gli è concesso ribellarsi, devono solo SUBIRE e stare ZITTI. Neanche i criminali umani più crudeli subiscono questo trattamento, noi SAREMO MIGLIAIA DI VOCI UNITI IN UNA SOLA VOCE, una voce FORTE, una voce PACIFICA ma DETERMINATA.

Il comunicato, che include anche il manifesto dell’evento, continua: Sarà una manifestazione SENZA BANDIERE, solo striscioni, anche noi non metteremo i nostri LOGHI, ne creeremo uno apposta, saremo tutti uniti e tutti uguali, saranno ammessi solo STRISCIONI. Spero che per un pomeriggio tutti noi metteremo da parte i nostri litigi, i nostri dissapori, le nostre antipatie di umani e parteciperemo in massa per dire: NOI CI SIAMO, NOI SIAMO IN TANTI, NOI ANIMALISTI ESISTIAMO, ORA BASTA, CI DOVETE ASCOLTARE!!!

INFO

“UNITI PER LORO “

Kiev, Varsavia, Roma

22 Aprile 2017

Piazza Del Popolo – Roma

Dalle ore 14:00 alle ore 19:00

Photo Credits: Facebook

Lorena Coppola

Recent Posts

Il gatto ama dormire nel letto con voi? 5 motivi che lo spingono a farlo secondo gli esperti

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di una personalità unica che li rende…

4 ore ago

I benefici inimmaginabili del convivere con un cane: tra questi troviamo anche la salute fisica

Nel corso degli anni, i cani hanno guadagnato il titolo di "miglior amico dell'uomo", non…

7 ore ago

Frutta e verdura da non dare mai al gatto: alcuni possono essere letali

I gatti sono animali curiosi e spesso si avvicinano a ciò che noi umani mangiamo,…

10 ore ago

Volete capire se il vostro gatto è felice? 10 segnali inconfutabili per scoprirlo

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di un linguaggio corporeo sottile ma espressivo.…

13 ore ago

Quali sono le 10 razze di cane più affettuose: con loro il legame sarà indissolubile

Nel mondo degli amanti degli animali, la ricerca del compagno a quattro zampe perfetto spesso…

16 ore ago

Biscotti di pollo per gatti: la ricetta per premiare i vostri amici a 4 zampe

I biscotti al pollo per il gatto fatti in casa rappresentano una soluzione gustosa e…

19 ore ago