Il 22 aprile 2017 si svolgerà a Roma un’importante manifestazione animalista che riunirà cittadini e associazioni provenienti da ogni parte d’Italia per dare voce agli animali, troppo spesso uccisi, maltrattati, abusati, abbandonati. Un’occasione per chiedere tutti insieme il rispetto per la vita e per la dignità di ogni essere senziente.
Fervono i preparativi per la grande manifestazione “Uniti per loro”, che avrà luogo a Roma il giorno 22 aprile 2017 (e in contemporanea a Kiev e a Varsavia) che riunirà gli animalisti di tutta Italia con un unico obiettivo: dare voce agli animali e lottare affinché siano rispettati. La manifestazione, dallo scopo pacifico, è organizzata da Andrea Cisternino, fotoreporter attivista che da sempre si batte per i diritti degli animali. Nel 2014 ha aperto il Rifugio Italia a Kiev, una sorta di ostello per cani randagi, per salvarli non solo dalla strada, ma anche e soprattutto da chi li vuole uccidere.
Il suo lavoro non è stato semplice, perché è stato oggetto di minacce, insulti e boicottaggi. La sua struttura è stata data alle fiamme da cosiddetti dog hunters, con un incendio doloso che costò la vita a ben 75 cani, ma Cisternino non si ferma e continua senza tregua a schierarsi in prima linea a favore degli animali. L’intento della sua manifestazione a Roma è finalizzata a “dare voce agli animali” anche di fronte alle istituzioni, per far sì che siano approvate leggi più severe per chi si macchia dei reati contro gli animali e per sensibilizzare la coscienza civile verso il rispetto di ogni essere vivente. Alla manifestazione prenderanno parte associazioni da ogni parte d’Italia e tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
Nel comunicato rilasciato su Facebook si legge: Questo evento non sarà solo una manifestazione ma vuole essere anche un modo per parlare tutti insieme dei problemi dell’animalismo e proporre al Consiglio dei Ministri dei punti precisi per fare cambiare qualcosa per i Diritti degli Animali. Un modo per riunire per un giorno tantissimi animalisti per portare la VOCE DEI NOSTRI FRATELLI ANIMALI NEI PIANI ALTI DEL POTERE. Le associazioni che hanno appoggiato il mio progetto sono piccole associazioni o gruppi ma ci crediamo, non importa essere piccoli o grandi, l’importante è parlare e dare voce ai nostri fratelli sfruttati, umiliati, torturati, uccisi, derisi ogni santo giorno, loro sono chiusi in camion, in macelli, in stabulari, dentro gabbie, dentro allevamenti intensivi, legati per tutta la loro vita a catena, non possono parlare, non gli è concesso ribellarsi, devono solo SUBIRE e stare ZITTI. Neanche i criminali umani più crudeli subiscono questo trattamento, noi SAREMO MIGLIAIA DI VOCI UNITI IN UNA SOLA VOCE, una voce FORTE, una voce PACIFICA ma DETERMINATA.
Il comunicato, che include anche il manifesto dell’evento, continua: Sarà una manifestazione SENZA BANDIERE, solo striscioni, anche noi non metteremo i nostri LOGHI, ne creeremo uno apposta, saremo tutti uniti e tutti uguali, saranno ammessi solo STRISCIONI. Spero che per un pomeriggio tutti noi metteremo da parte i nostri litigi, i nostri dissapori, le nostre antipatie di umani e parteciperemo in massa per dire: NOI CI SIAMO, NOI SIAMO IN TANTI, NOI ANIMALISTI ESISTIAMO, ORA BASTA, CI DOVETE ASCOLTARE!!!
INFO
“UNITI PER LORO “
Kiev, Varsavia, Roma
22 Aprile 2017
Piazza Del Popolo – Roma
Dalle ore 14:00 alle ore 19:00
Photo Credits: Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…