Roma, 2 cuccioli gettati nel vascone di una discarica: uno muore affogato

Due cuccioli di maremmano sono finiti in un vascone di raccolta acque piovane di una discarica: i vigili del fuoco sono intervenuti, ma sono riusciti a salvarne solo uno

Colleferro, provincia di Roma. Sembrava una mattina come tante per gli operai che lavoravano nella discarica gestita da Lazio Ambiente, quando uno di loro ha sentito dei guaiti ed è corso ad accertarsi di cosa si trattatava, trovandosi di fronte a una scena terribile. Due cagnolini erano finiti nel vascone di raccolta dell’acqua piovana e stavano lottando per non affogare. Non potendo fare nulla, l’uomo ha subito allertato i suoi colleghi che hanno prontamente chiamato i vigili del fuoco.

I pelosetti hanno lottato per parecchio tempo da soli contro le acque che li risucchiavano e quando i soccorsi sono giunti per uno di loro era troppo tardi. Il personale dei pompieri è riuscito con un’azione affatto semplice a trarne in salvo uno dei due, mentre l’altro è deceduto prima del loro arrivo purtroppo. Il cucciolo di maremmano che ha resistito è stato poi affidato a un responsabile che ha subito provveduto a trasportarlo presso l’Asl di competenza.

Adesso si indaga in zona per capire chi si sia macchiato di questo orrore, e anche l’Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali) ha lanciato un appello sui social per trovare i responsabili, tanto che chiunque sappia qualcosa può scrivere alll’indirizzo di posta elettronica guardieroma@oipa.org oppure chiamare, anche in forma anonima, lo 06.93572502. Sì, perché la vasca dove si è consumata la tragedia è un luogo al quale in nessun caso i due piccoli amici a 4 zampe avrebbero potuto accedere da soli. Quindi, appare chiaro che qualche criminale ha compiuto l’insano gesto perché se ne voleva disfare. Speriamo che si arrivi presto alla verità.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy