Quindici+gattini+abbandonati+in+una+valigia+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2017/04/17/quindici-gattini-abbandonati-in-una-valigia/amp/
Categories: News

Quindici gattini abbandonati in una valigia [VIDEO]

In un quartiere di Londra una veterinaria ha trovato 15 cuccioli abbandonati all’interno di una valigia. I gattini, di cucciolate diverse, sono stati strappati prematuramente alla loro madre e hanno rischiato la vita.

Purtroppo le storie di abbandono sono sempre più frequenti e sempre più assurde le modalità in cui chi non desidera più occuparsi di un animale domestico decide di disfarsene. Uno dei casi più recenti ed eclatanti casi di abbandono si è verificato a Londra, dove ben quindici gattini son stati abbandonati all’interno di una valigia. La valigia “sospetta” è stata avvistata sul bordo della strada in un quartiere nella zona est della città. Per un’incredibile coincidenza, a notarla è stata proprio una veterinaria che si stava recando a lavoro, la quale ha raccontato: Appena l’ho vista mi sono insospettita, ma non immaginavo che potesse contenere dei cuccioli. Quando l’ho aperta, infatti, non potevo credere ai miei occhi.

I gattini, tutti di colori diversi, sono tutti piccolissimi, hanno dalle tre alle cinque settimane di vita e si suppone siano di cucciolate diverse. Qualcuno ha pensato bene di metterli tutti insieme in una valigia bucherellata e di abbandonarli al loro destino in quel modo. È solo un miracolo infatti che si siano salvati e, come dichiarato dalla veterinaria: Sebbene siano tutti vivi e in buone condizioni sono troppo piccoli e sono stati separati troppo presto dalla madre. Sei di loro hanno delle infezioni oculari, le condizioni degli altri sembrano buone ma abbiamo bisogni di monitorarli strettamente.

Alison Gambles, della Cats Protection Horchurch & District Branch, l’associazione che ha accolto i gattini e che ne avrà cura finché non troveranno una famiglia ha affermato: Chi ha fatto questo doveva essere in una situazione davvero disperata. Sembrerebbe che li abbia abbandonati in modo che fossero ritrovati, proprio vicino a una clinica veterinaria molto nota. Probabilmente i gattini erano inizialmente destinati al commercio di animali, oppure chi li ha abbandonati possedeva più gatte non sterilizzate che hanno dato alla luce i piccoli quasi contemporaneamente, ma sono solo ipotesi.

L’unica cosa certa è che le conseguenze di un simile abbandono per dei gattini così piccoli e bisognosi di cure avrebbero potuto essere fatali e nessuna “situazione disperata” può giustificare il gesto di rinchiudere dei cuccioli inermi in una valigia ed esporli in quelle condizioni ai pericoli della strada, senza nutrimento e senza la possibilità di sopravvivere. È solo un caso che i piccoli ora siano al sicuro ed avranno sicuramente grandi difficoltà a superare il trauma di essere stati abbandonati in una fase così delicata della loro vita. Alcuni gattini hanno già trovato delle famiglie che desiderano adottarli, alle quali saranno affidati quando saranno in grado di poter sopravvivere in maniera autonoma senza il costante monitoraggio medico.

Photo Credits: Twitter

 

Lorena Coppola

Recent Posts

Pensate di adottare un cane? Prima di farlo attenzione a queste avvisaglie, potreste essere allergici

Il pelo degli animali domestici rappresenta un notevole problema per molte persone, che spesso vivono…

34 minuti ago

Come capire se il gatto ha problemi di denti o gengive: i segnali da non sottovalutare

I gatti sono noti per la pulizia personale a cui tengono molto, infatti dedicano diverso…

4 ore ago

Infezioni oculari nel cane: quali potrebbero essere le cause e come mettere la casa in sicurezza

Gli occhi non sono solo lo specchio dell'anima per gli esseri umani, ma riflettono anche…

7 ore ago

Gatto randagio trovato in strada, si può adottare? Cosa fare per non rischiare con la legge

Quando ci si imbatte in un animale randagio per strada, è importante sapere come comportarsi,…

16 ore ago

L’ape vi punge per la prima volta: cosa fare se ci si accorge di essere allergici

Le api e le vespe sono due insetti che, pur appartenendo alla stessa famiglia, presentano…

19 ore ago

Gatto in casa: attenzione a queste piante, sono dannose per la loro salute

I gatti sono animali notoriamente curiosi che, quando si trovano in un ambiente domestico, tendono…

22 ore ago