La straordinaria amicizia tra un uomo di 94 anni che aveva perso la voglia di vivere e un gatto raccontata in un blog fotografico davvero emozionante
Ci sono amicizie davvero speciali. E ce ne sono altre che sono davvero necessarie. Ed è quello che deve aver pensato Akiko DuPont, una fotografa di Tokyo quando ha deciso che suo nonno Jiji, un uomo di 94 anni, aveva assoluto bisogno di un nuovo amico. E cosa c’è di meglio di un gatto? Nulla, ovviamente. Tanto che da quando Kinako, un bel gattone rosso tigrato è entrato a far parte della vita dell’anziano “malato e scontroso”, all’uomo è tornata la voglia di vivere e di sorridere alla vita.
Come racconta Akiko nel suo blog, dove ha pubblicato le incredibili fotografie del nonno e del micione, prima dell’arrivo di Kinako, il mondo di Jiji era cupo e triste. Grande lavoratore, non si era mai assentato dal suo impiego, fino a quando nel 2009 si è improvvisamente ammalato. Per questo è stato ricoverato in ospedale e, una volta dimesso, ha “perso interesse per la vita ed è diventato scontroso più che mai”.
Ma con Kinako tutto è cambiato. Secondo Akiko tra loro infatti è stato amore a prima vista. “Appena l’ho portato a casa, la prima cosa che il micio ha fatto è stato avvicinarsi al nonno. Lo ha annusato e poi ha iniziato a fare le fusa” ha detto al sito The Dodo. I due sono diventati inseparabili. “Una straordinaria amicizia, cresciuta giorno dopo giorno – ha proseguito la giovane – Chi avrebbe mai pensato che un gattino timido sarebbe riuscito a fare amicizia con un vecchio brontolone!“. Ora, le giornate di Jiji non sono più solitarie, grazie a Kinako che veglia su di lui in ogni passo. Chi non vorrebbe un amico così?
Photo Credits Facebook
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…