Il gatto riaccende la vita di un anziano solitario: un blog racconta la loro storia

La straordinaria amicizia tra un uomo di 94 anni che aveva perso la voglia di vivere e un gatto raccontata in un blog fotografico davvero emozionante

Ci sono amicizie davvero speciali. E ce ne sono altre che sono davvero necessarie. Ed è quello che deve aver pensato Akiko DuPont, una fotografa di Tokyo quando ha deciso che suo nonno Jiji, un uomo di 94 anni, aveva assoluto bisogno di un nuovo amico. E cosa c’è di meglio di un gatto? Nulla, ovviamente. Tanto che da quando Kinako, un bel gattone rosso tigrato è entrato a far parte della vita dell’anziano “malato e scontroso”, all’uomo è tornata la voglia di vivere e di sorridere alla vita.

Come racconta Akiko nel suo blog, dove ha pubblicato le incredibili fotografie del nonno e del micione, prima dell’arrivo di Kinako, il mondo di Jiji era cupo e triste. Grande lavoratore, non si era mai assentato dal suo impiego, fino a quando nel 2009 si è improvvisamente ammalato. Per questo è stato ricoverato in ospedale e, una volta dimesso, ha “perso interesse per la vita ed è diventato scontroso più che mai”.

Ma con Kinako tutto è cambiato. Secondo Akiko tra loro infatti è stato amore a prima vista. “Appena l’ho portato a casa, la prima cosa che il micio ha fatto è stato avvicinarsi al nonno. Lo ha annusato e poi ha iniziato a fare le fusa” ha detto al sito The Dodo. I due sono diventati inseparabili. “Una straordinaria amicizia, cresciuta giorno dopo giorno – ha proseguito la giovane – Chi avrebbe mai pensato che un gattino timido sarebbe riuscito a fare amicizia con un vecchio brontolone!“. Ora, le giornate di Jiji non sono più solitarie, grazie a Kinako che veglia su di lui in ogni passo. Chi non vorrebbe un amico così?

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy