Il cane randagio piange disperato: vuole farsi seguire fino a… [VIDEO]

Un cane randagio è stato capace di chiedere aiuto, non per se, ma per un suo amico a 4 zampe, molto denutrito e che non riusciva a mettersi in piedi

La storia che vi raccontiamo oggi è una storia di amicizia e di speranza. Anche se i protagonisti sono “solo” degli animali. Anzi, per la precisione, sono 2 cani. Entrambi randagi, devono aver passato insieme diversi brutti momenti. Ma, probabilmente, anche di belli e intensi. Ma, andiamo con ordine. Tutto è accaduto a Belford Roxo, a Rio de Janeiro. Qui, in un giorno come tanti altri, alcuni agenti della polizia locale stavano pattugliando le strade quando hanno visto un piccolo randagio andare verso di loro.

Arrivato vicino, il peloso ha iniziato a piangere fortissimo: guaiva in continuazione, ed era chiaro che stava cercando di dire loro qualcosa. I poliziotti hanno subito pensato avesse fame. Ma il cane, rifiutava il cibo. L’unica cosa che faceva era piangere. Così, gli uomini hanno capito che forse voleva altro da loro, magari voleva essere seguito. L’animale, infatti, ha camminato fino a un muretto e quando gli uomini hanno guardato oltre hanno scoperto un altro cane, molto denutrito e malato, che non riusciva nemmeno ad alzarsi in piedi.

Subito le autorità hanno chiamato alcuni volontari di un’associazione locale e portato entrambe le bestiole in una clinica veterinaria e, secondo quanto detto dai medici, le condizioni di entrambi sono stabili. Inoltre, i due sono rimasti vicini, e quello più in salute è sempre rimasto vicino l’amico più debole, per coccolarlo.

Uno degli agenti ha raccontato alla stampa locale che il cane che è venuto a chiamarli era davvero disperato. Ecco perché, quando gli hanno offerto del cibo, non lo ha nemmeno guardato anche se era piuttosto magrolino anche lui. In quel momento, le sue necessità primarie venivano dopo, l’unica cosa che voleva era salvare il suo amico…

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy