Gatto dorme… in metropolitana [FOTO]

In Germania un gattino che ha perso la strada di casa ha trovato riparo sui sedili della metropolitana e grazie a una foto postata su Facebook da un pendolare incuriosito dalla sua presenza nel vagone, è riuscito a ritrovare i suoi proprietari e a ricongiungersi alla sua famiglia.

I gatti, si sa, sono animali molto indipendenti con un forte istinto di esplorazione e non è infrequente che si allontanino di casa per andare girovagando anche nei posti più impensabili. Ci sono alcuni gatti che percorrono addirittura chilometri e i motivi per cui possono allontanarsi di casa sono i più disparati, dalle fughe d’amore al desiderio di andare alla scoperta di nuovi territori, fino alla ricerca di cibo o di prede.

Gatto dorme… in metropolitana [FOTO]

Girovagare a lungo però può essere stancante e talvolta poi anche il felino più “vagabondo” può sentire la necessità di schiacciare un pisolino, come nel caso di un bellissimo gattone che, dopo varie peripezie urbane, si è addormentato in un vagone della metropolitana di Baden Wurttemberg con destinazione Stoccarda, in Germania. Il gatto, rosso e bianco, è stato avvistato da alcuni passeggeri mentre dormiva beatamente sui sedili del treno. Tra questi un uomo ha voluto fotografare l’insolita scena e l’immagine, postata su Facebook, è diventata virale, con più di 30.000 condivisioni.

La foto, accompagnata dal commento: Se qualcuno ha perso questo gatto, si trova attualmente sulla linea S1. Il macchinista è stato avvertito, è stata determinante per il ritrovamento dei proprietari del gattoGrazie all’appello, che in poche ore ha fatto il giro del web, è stato infatti possibile rintracciare la famiglia dell’avventuroso micetto che, dopo essere stato temporaneamente accolto presso un rifugio per animali, è riuscito finalmente a ricongiungersi ai suoi amati umani e a fare ritorno a casa nella sua città, Herrenberg. Avrà imparato la lezione? Chissà…

Gatto dorme… in metropolitana [FOTO]

LEGGI ANCHE IL GATTO CHE PRENDE LA METRO

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy