A 16 anni raccoglie oltre 40.000 euro per cani e gatti abbandonati

Se è vero che il mondo a volte fa paura e che la gioventù non sembra essere migliore, la storia di Haley, una ragazza di 16 anni che ha raccolto 43mila dollari (ovvero oltre 40mila euro) per salvare gli animai vi farà cambiare idea

“Al mondo ci sono tanti animali senza casa, e io sapevo che avevo bisogno di aiutarli, anche se sono solo una ragazzina”. Haley Hooper è bella, bionda e ha 16 anni. Ma Haley Hooper ha anche un cuore d’oro. Infatti, fin da quando era piccola ha sempre amato gli animali di ogni genere e specie. Ovviamente sono tanti i bambini a cui i pelosi piacciono, ma per lei era diverso. Sentiva un forte legame con loro, tanto che ha deciso di aiutare quelli più sfortunati e che non voleva aspettare di “diventare vecchia” per farlo. “Ho avuto il mio primo cane di nome Penny quando avevo 6 anni – ha detto la giovane al sito The Dodo – E prima di allora ero piena di pupazzi di peluche”.

Ma non le bastava avere un 4 zampe in carne e ossa. Lei doveva fare di più. Così, quando aveva solo 9 anni ha fondato il Kingswood Fun Run, una corsa di beneficenza, un evento volto a raccogliere fondi proprio per i randagi che vivono nei rifugi. Ma a quale ente donare il ricavato? Per la Hooper, a quanto pare è stato piuttosto semplice: infatti, ha deciso che tutti i proventi della sua corsa sarebbero andati al Atlanta Humane Society (Ahs). Al momento, infatti, le associazioni, compresa l’Ahs, permette di diventare volontario solo a chi è maggiorenne. Per questo, per Haley, l’unico modo di rendersi utile era donare dei soldi.

“Amo la Humane Society di Atlanta – ha continuto – perché so esattamente dove sta andando il denaro. Nel corso degli anni, ho imparato a conoscere il costo del trattamento della filaria, i cibi speciali per i cuccioli o degli antiparassitari. So che ogni donazione sta andando a migliorare la vita ai cani e gatti che aspettano una famiglia”.Dal 2009 (anno di inizio della Kingswood Fun Run), la teenager ha raccolto oltre 43mila dollari (ovvero più di 40mila euro) per l’Ahs. Alla sua prima gara hanno partecipato solo 12 corridori, e ora sono oltre 100, con più sponsor di salire a bordo con la sua causa ogni anno. Il suo obiettivo è quello di riuscire a raccogliere 100mila dollari prima di andare al college, e di questo passo, quel numero non sembra poi così lontano.

Cosa ci insegna la storia di Haley? Se vuoi una cosa non aspettare che arrivi, ma corri e vai a prenderla…

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy