Turista posa con un serpente: quello che accade dopo lo scatto è assurdo [VIDEO]

Un turista si mette in posa per una foto ricordo con un serpente, uno scatto che in molti avranno fatto, soprattutto se visitato posti come l’India. L’uomo, però, è stato morso dal rettile e pochi istanti dopo è morto

Una foto con un serpente. Di quelle che ancora oggi moltissimi turisti fanno, soprattutto quelli che visitano paesi lontani. Ed era quello che voleva anche l’uomo che solo poche ore fa, per le strade di Jodhpur, nella provincia del Rajasthan, in India, è morto dopo aver posato per uno scatto con un cobra. Sembrava una cosa da niente, desiderio gli sarebbe costato la vita: quell’uomo, infatti, non è mai tornato a casa dalla sua famiglia dopo essere stato morso dal rettile. Come mostrano le immagini registrate da altri turisti (e poi diffuse su YouTube), il viaggiatore aveva incontrato un “incantatore” di serpenti, di quelli che lavorano normalmente in India, e si era messo in posa. Tuttavia mentre stava per farselo attorcigliare intorno al collo, il rettile ha sferrato il suo attacco letale mordendolo vicino alla tempia.

Come potete vedere nel video in fondo all’articolo, la vittima non si è accorto di nulla: pochi attimi dopo ha iniziato a toccarsi il viso, chiedendo al proprietario del cobra di verificare se fosse stato morso. A un certo punto le immagini si interrompono, ma pochi minuti dopo, come hanno riportato diversi giornali indiani, l’uomo si è sentito male e ha perso conoscenza ed è stato trasportato d’urgenza nell’ospedale più vicino. I dottori, però, non sono riusciti a salvargli la vita. Attualmente, non è chiaro a quale particolare specie di cobra appartenesse il serpente, visto che in India ne sono presenti cinque tipologie differenti: sono tutti velenosi e potenzialmente mortali per l’uomo, anche se nessuno di loro compare nella lista dei primi dieci serpenti più letali al mondo.

Photo Credits YouTube

Impostazioni privacy