Gatti suonano il campanello: il motivo vi sorprenderà [VIDEO]

C’è chi dice che i gatti non possono essere addomesticati. O, almeno, mai fino in fondo. Eppure il video di questi due micioni dimostra esattamente il contrario. Guardare per credere

I gatti sono esseri estremamente intelligenti. Forse, dice qualcuno, addirittura più dei loro “cugini” cani. Ed è per questo che diffidano del genere umano e, per lo più, si tengono in disparte, osservandoli senza mai affidarsi troppo a loro, a meno che, ovviamente, gli stessi umani non si meritino un trattamento differente. Ed è anche per questo che addestrare un gatto, anche a cose come usare la lettiera, non è sempre semplicissimo. Bene, se voi siete tra coloro che la pensano così, vedendo il video al termine dell’articolo dovrete decisamente ricredervi. Perché questi due gattoni domestici sono davvero eccezionali e sono capaci di qualcosa di molto raro da vedere. Cosa?

Bene, suonano il campanello. È così, ogni volta che hanno fame o voglia di un premietto goloso, questi dolcissimi felini non devono far altro che poggiare la loro zampina su di un campanellino argentato e attendere. In pochi secondi il loro proprietario li ricompensa con qualcosa di buono. I video delle loro straordinarie richieste, inoltre, stanno letteralmente facendo impazzire il web, tanto che nel loro paese d’origine, ovvero il Giappone, sono già due star della Rete. Il filmato con le loro prodezze, infatti, è diventato virale e ha realizzato più di 8 milioni di click. A colpire, pare, la grande compostezza e l’eleganza con cui eseguono questo “banale” esercizio, che poi così banale non è. Un cane avrebbe saputo fare di meglio?

Photo Credit Facebook

Impostazioni privacy